New selection: looking for volunteers for Kenya

This is a new EVS project coordinated by InCo: it will develop in Kenya, at Nakuru, by the host organization "Welcome to the family". The organization deals with disadvantaged youth and children; the selection is open only for youngsters living in Italy.

Il progetto prevede la partenza di due volontari a inizio maggio 2013, e dura un anno. Per scoprire le condizioni generali dello SVE, clicca su questo link.

Questo progetto, nello specifico, si occupadi minori in situazioni di marginalità: l'idea è che i volontari collaborino al lavoro dell'ente di accoglienza nell'ambito dell'organizzazione e gestione di attività ricreative ed educative. I volontari, in quanto tali, andranno a supportare il lavoro degli operatori che non andranno a sostituire in nessun modo.

Importante da sapere è che l'associazione è di ispirazione religiosa, quindi aderire ai valori di base è fondamentale per la buona riuscita del progetto. Questa è la seconda volta che “Welcome to the family” accoglie volontari SVE.

Se vuoi maggiori informazione sulle attività, scarica questo file:

 

E per candidarsi?

Niente di più facile! Inviaci, tra il 14 gennaio e il 14 febbraio, il tuo cv e una lettera dimotivazione (entrambi in inglese o italiano). Per poter prendere in considerazione la tua candidatura, nella lettera di motivazione è necessario segnalare:

  • perché ti ha colpito proprio questo progetto;
  • cosa ti aspetti di imparare, e cosa vuoi apportare;
  • come valorizzerai la tua esperienza una volta rientrat* in Italia.

Le candidature vanno inviate via mail scrivendo, come oggetto: "Candidatura progetto Kenya" all'indirizzo sve@incoweb.org

Tags
SVE. Kenya, Nakuru, Welcome to the family