Growing up together: from the volunteers

2011 has been an important year for InCo: the European Commission declared it the year of volunteerism. So we just had to do our best to create new opportunities for youngsters, support them in their EVS project (European Voluntary Service).

In this framework we promoted the project "Growing up together" (GUT), one of the most complex ones from last year.

Per chi cerca di proporre progetti di qualità, le testimonianze dai protagonisti sono un elemento fondamentale per capire com'è andata ma non solo: sono anche motivo di ispirazione per chi in futuro volesse intraprendere un'avventura simile.

Il "Growing up toghether", in particolare, ha visto la partecipazione di 12 volontari in 5 organizzazioni di accoglienza in Italia: nel libriccino che vi proponiamo troverete maggiori info sul progetto, ma soprattutto sul vissuto di alcuni dei partecipanti.

Come ricorda Wenddi (coordinatrice del progetto) nella sua introduzione, "Speriamo che questo materiale possa incuriosirvi, spiegando un po' cos'è lo SVE, come si è sviluppato il progetto “Growing up together” e, con le parole dei protagonisti, darvi esempi pratici di sentimenti, impressioni, situazioni affrontate, apprendimento e crescita personale."

Per leggere il materiale, basta che clicchi

" title="Link a questo link" >questo link .

E per maggiori informazioni non esitare a contattarci via mail all'indirizzo sve@incoweb.org oppure al telefono il martedì o il giovedì al numero 0461.523409!

Tags
SVE in Italia, ragazzi e bambini, accoglienza