Ready to go?

Pre-departure training with InCo this Saturday, 17th of December: thanks to the support of  Fondazione Cassa Rurale di Trento ,.

La formazione si terrà dalle 10 alle 17 in via Perini 2/1 a Trento: naturalmente InCo si occuperà del pranzo a buffet!

Si parlerà di aspettative, motivazioni - si affronteranno case study e si simuleranno situazioni ma, soprattutto, ci si conoscerà: è vero che i volontari partono da soli, ma sono una rete di persone con delle potenzialità immense!

Il progetto è partito ad agosto e mira alla costruzione delle competenze trasversali dei giovani; sarà attivo fino al 31 marzo 2012.

I beneficiari del progetto da un lato sono i giovani di età compresa fra i 18 e 30 anni residenti nella Provincia di Trento che desiderino vivere all'estero per un periodo di tempo, svolgendo un'attività socialmente utile e che nello stesso tempo desiderino arricchire il proprio bagaglio culturale, confrontandosi con culture e realtà diverse; e dall'altro sono le associazioni all'estero presso cui i giovani andranno a svolgere le loro attività e i loro utenti.

Di cosa stiamo parlando, che attività vengono svolte, come partecipare? Consulta questo link per capire meglio cosa facciamo concretamente, e se hai domande non esitare a contattarci!

Tags
formazione pre-partenza, SVE