Ready for Europe and the world?

After the great success of the first edition, this year the second info-day as to the opportunities for youngsters to volunteer, doing internships, or studying abroad has come!

The event will take place on Thursday, 24th of November from 10 to 19 in the Sala di Rappresentanza and Sala Rosa of the Trentino-Alto Adige region in Piazza Dante, Trento.

L’iniziativa “in partenza per l'Europa… e per il mondo”, coordinata dal Centro di Documentazione Europea della Provincia autonoma di Trento in collaborazione con molti altri partner istituzionali, intende presentare una panoramica delle tante opportunità di mobilità esistenti in Trentino. Oltre ai programmi di finanziamento europei, infatti, ci sono anche molte borse di studio offerte da varie istituzioni trentine.

L’obiettivo della giornata è quindi quello di raccogliere e proporre in un unico punto divulgativo, in maniera coordinata e congiunta, tutte le informazioni che a volte risultano frammentate e di difficile recupero. La giornata informativa è organizzata nell’ambito del progetto intra-reti “La mobilità in Europa. Diritti, informazione, opportunità: il futuro nelle tue mani” realizzato dalla rete italiana dei CDE con il contributo della Rappresentanza in Italia della Commissione europea.

Vi saranno stand tematici con materiale informativo divisi per aree:

  • stand tematici  con materiale informativo
  • appuntamenti di approfondimento
  • incontri con i referenti organizzativi e istituzionali che gestiscono i programmi
  • video testimonianze di esperienze all’estero

Scarica il Volantino!

Tags
mobilità, studio, tirocini, info, volontariato, estero