Brasil and Kenya, two projects starting in February!

Here you can find more information as to the new project of InCo in the field of EVS in partner countries, this time in Brasil and Kenya: "Growing up together"! Are you interested in getting to know more?

Il progetto prevede la partenza dei volontari a inizio febbraio 2012, e un rientro a fine dicembre 2012. Per sapere le condizioni generali dello SVE, cliccate su questo link.

Questo progetto, nello specifico, si occupa di minori in situazioni di marginalità: l'idea è che i volontari collaborino al lavoro degli enti di accoglienza nell'ambito dell'organizzazione e gestione di attività ricreative ed educative. In Brasile il volontariato si svolge presso la “AssociaçãoSão Francisco de Assis Gewo-Haus” in Ribeirão Preto; in Kenya, le attività si svolgono nell'organizzazione “Welcome to the Family”, a Nakuru. Importante da sapere, è che entrambe le associazioni sono di ispirazione religiosa, quindi aderire ai valori di base è fondamentale per la buona riuscita del progetto.

Se volete maggiori info sulle attività,scaricate questo file:

 

E per candidarsi?

Niente di più facile! Inviateci, entro e non oltre il 1 novembre, il vostro cv e una lettera di motivazione (entrambi in inglese o portoghese se scegliete il Brasile). Per poter prendere in considerazione la vostra candidatura, nella lettera di motivazione è necessario segnalare:

  • per quale progetto vi candidate;
  • perché proprio questo progetto;
  • cosa vi aspettate di imparare, e cosa volete apportare;
  • come valorizzerete la vostra esperienza una volta rientrati in Italia.

Le candidature vanno inviate via mail scrivendo, come oggetto: "Candidatura progetto Kenya/Brasile" all'indirizzo sve@incoweb.org

Aspettiamo le vostre candidature!

Tags
Paesi terzi, Kenya, SVE, Brasile