Study holiday 2011

This year InCo also coordinated the "Study holiday" project in close collaboration with Opera Universitaria di Trento . It was our second year and it prooved to be very successfull!  29 rspent three weeks in Trento (from the 7th to the 27th of August) between language classes, daily activities, culture, fun, sport, and lot's more!

Sono state tre settimane molto intense: abbiamo visitato Trento, Ala, Verona e Venezia, fatto il bagno in due diversi e bellissimi laghi, assistito all’opera di Romeo e Giulietta all’arena di Verona; siamo andati a fare dellecorse in bicicletta ed è stato degustato del buon vino della regione. Grazie anche al cielo limpido siamo riusciti a osservare lestelle, con la guida del Museo di Scienze Naturali di Trento. Non cisiamo fatti mancare delle immersioni nella favolosa natura del Trentino e l’abbiamo abbinata all’arte, con la visita all’ArteSella e l’ascolto di Goran Bregovic and the Wedding & Funeral Band all’interno della manifestazione “I Suoni delle Dolomiti”.

Naturalmente per i ragazzi l’esperienza è stata, se così si può dire, “a tutto tondo”, perché oltre alle cose programmate ci sono state le nuove amicizie e i nuovi amori, le gite libere, il cinema, gli aperitivi, i concerti,le risate, i balli e tutto quello che nasce quando si mescolanogiovani e voglia di conoscere e di vivere un'esperienza interculturale del genere!!!

Avete voglia di conoscere il punto di vista dei partecipanti? Leggete allora qualche testimonianza :-)

Tags
vacanza studio