Let's make the labour market younger

From August, 1st a new project by InCo organization started, thank to the support of the Fondazione Cassa Rurale di Trento : its title "Let's make the labour market younger" and its aim is helping youngsters in developing their transversal competencies.

Il progetto sarà attivo fino al 31 marzo 2012 - presto vedrete le cartoline sia presso gli sportelli delle Casse Rurali di Trento che nelle circoscrizioni e nella biblioteche.

L'obiettivo generale dell'azione è quello di facilitare l’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro attraverso la promozione del programma “Servizio Volontario Europeo” favorendo da un lato la crescita personale e professionale dei giovani, e dall'altro la comunicazione interculturale e la solidarietà internazionale.

Per questo, i beneficiari del progetto da un lato sono i giovani di età compresa fra i 18 e 30 anni residenti nella Provincia di Trento che desiderino vivere all'estero per un periodo di tempo, svolgendo un'attività socialmente utile e che nello stesso tempo desiderino arricchire il proprio bagaglio culturale, confrontandosi con culture e realtà diverse; e dall'altro sono le associazioni all'estero presso cui i giovani andranno a svolgere le loro attività e i loro utenti.

Di cosa stiamo parlando, che attività vengono svolte, come partecipare? Consulta questo link per capire meglio cosa facciamo concretamente, e se hai domande non esitare a contattarci!

Tags
raccolta fondi, Fondazione Cassa Rurale di Trento, lavoro, giovani, SVE