New possibilities with InCo

Here we come with new vacancies for youngsters living in Italy: Au Pair in Germany, Ireland, and Spain; MTV in Belgium and France; and an EVS in Germany.

Per maggiori informazioni sui programmi, basta che clicchi sui rispettivi link qui in alto. Ecco qua invece tutte le info specifiche.

SVE in Germania

Il progetto approvato, partenza a inizio settembre per 8 mesi. Maggiori informazioni sul luogo, l'associazione, e le attività da svolgere, le trovi cliccando qui . Invece su cosa vuol dire partire con InCo come ente di invio, ti consigliamo di leggere qui

Per candidarsi è necessario avere meno di 26 anni ed inviare il cv e la lettera di motivazione specifica per il progetto (entrambi in lingua inglese o tedesca) entro e non oltre mercoledì 8 agosto all'indirizzo sve@incoweb.org specificando nell'oggetto: SVE in Germania

******************************

MTV in Belgio o Francia: i progetti partiranno in autunno (settembre/ottobre) ed avranno una durata dai 6 ai 12 mesi.

Belgio: il progetto si svolge a Bruxelles.Il pocket money: 140 € al mese, e l'associazione offre vitto e alloggio.  

Si tratta di un'organizzazione che si basa sui valori cristiani che si occupa di persone con diversi tipi disabilità (normalmente la sindrome di Down) dai 18 ai 70 anni. Nelle diverse strutture si vive in un'atmosfera famigliare, dove utenti, volontari, e membri dello staff vivono insieme e si aiutano nella quotidianità. Le attività che vengono svolte sono di supporto al mantenimento della casa (cucinare, pulire, fare la spesa...), aiutare l'utenza (accompagnamento e trasporti, supporto nei progetti di inserimento lavorativo), organizzare o supportare attività per il tempo libero, partecipare alle riunioni con lo staff. 

Francia: il progetto si svolge a Boulogne Sur Mer. Il pocket money fino al 2011 era di 440 € al mese (cifra indicativa che può essere modificata); l'associazione offre comunque vitto e alloggio.

L'organizzazione, che si basa su valori cattolici, è composta da sette case famiglia per persone disabili; sei di queste si trovano a Ambleteuse, e una a Boulogne sur Mer (sono paesi vicini, nel nord della Francia, sul mare). In queste strutture i volontari andrebbe a inserirsi nella gestione della quotidianità: aiutare nelle pulizie della casa, cucinare, fare la spesa, organizzare delle attività per il tempo libero, accompagnare l'utenza dal medico...l'idea è di circondare l'utenza di un'atmosfera famigliare.

Per partecipare, è necessario inviare cv e lettera di motivazione (entrambi in lingua inglese) entro e non oltre lunedì 20 agosto all'indirizzo mail: mtv@incoweb.org  specificando nell'oggetto: MTV in Belgio o Francia a seconda della preferenza

******************************

 

Alla Pari in Irlanda, Germania, Spagna

La partenza è prevista in autunno (settembre/ottobre) per periodi dai 6 ai 12 mesi. Dopo una prima scrematura nella selezione che verrà realizzata da InCo, toccherà agli enti partner cercare la famiglia adatta; ricordiamo inoltre che è molto difficile che vengano accettati ragazzi per questo programma.

La documentazione da presentare per candidarsi al programma è più complessa rispetto al volontariato internazionale, ed include: certificato medico, certificato penale, copia del documento di identità, 2 lettere di referenze (professori, o persone che ti conoscono per lavoro/volontariato), copia della patente, lettera di presentazione alla famiglia, foto con bambini, e la famiglia.

Oltre a questo, ogni realtà ha poi delle richieste specifiche: per chi fosse interessato, lo invitiamo a contattarci all'indirizzo aupair@incoweb.org per le informazioni specifiche entro e non oltre il 20 agosto,  specificando nell'oggetto: Alla Pari in Irlanda, Germania, o Spagna a seconda della preferenza.

Tags
SVE, MTV, Au Pair, Irlanda, Germania, Spagna, Belgio, Francia