L'associazione

InCo - Interculturalità & Comunicazione è un'associazione di promozione sociale, senza scopo di lucro, iscritta nel registro provinciale della Provincia di Trento.

Nata nel 2004 con lo scopo di promuovere scambi e contatti internazionali tra i giovani, oggi InCo organizza e gestisce diversi progetti di mobilità internazionale per i giovani.

Cosa facciamo

In particolare, ci occupiamo della progettazione e del coordinamento di progetti di scambio e di volontariato internazionale, tirocini all‘estero, soggiorni alla pari e soggiorni in famiglia.

A livello locale siamo attivi inoltre nella promozione della mobilità internazionale, sia attraverso sportelli di orientamento e informazione, interventi nelle scuola ma anche corsi di formazione che si focalizzano sulla comunicazione e sull’apprendimento interculturale.

La nostra mission

Creare opportunità di incontro tra persone di culture diverse al fine di accrescere tra i giovani la sensibilità interculturale e la solidarietà internazionale, di incoraggiare la loro partecipazione attiva nella società, ma anche di offrire opportunità concrete di apprendimento non-formale, sviluppo personale e professionale. 

Vuoi saperne di più? Leggi lo Statuto di InCo!

Statuto_INCO

Oppure scarica le nostre relazioni annuali