Perché?

InCo è una piccola associazione di promozione sociale e senza fini di lucro. Detto in poche parole, quello che facciamo è promuovere programmi di scambio internazionale di lungo termine.

Questo da un lato offre opportunità ai giovani di formarsi a livello personale e professionale, e dall'altro sostiene l'importante lavoro di piccole realtà locali e internazionali. L'obiettivo più ampio è quello di creare un mondo senza pregiudizi, dove ogni cultura viene valorizzata -riconoscendone pregi e limiti- senza discriminazione alcuna.

Con la vostra scelta di sostenere InCo, diventate parte attiva di questo processo.

 

Con il tuo tempo

Ad InCo ogni aiuto è benvenuto! Contattaci a info@incoweb.org per capire insieme a noi come potresti darci una mano, a seconda della tua disponibilità e delle competenze che vuoi acquisire e/o mettere in gioco.

Oppure puoi partecipare al programma "Ambasciatori interculturali". In pratica, i giovani che hanno vissuto per un periodo prolungato un'esperienza all'estero, possono diventare gli ambasciatori del Paese in cui sono stati. Cosa significa? Che potranno aiutare i ragazzi in partenza per le stesse destinazioni rendendosi disponibili a dare spunti, info pratiche, risposte alle curiosità più disparate.

Con una donazione

Ricordatevi: basta poco per ottenere molto. Per realizzare una donazione avete varie possibilità:

  • venire in ufficio a conoscerci, in Via B. Bomporto, 12 a Trento, oppure in via E. de Nicola, 12 a Molfetta (Puglia): vi aspettiamo previo appuntamento;
  • effettuare un bonifico sul conto corrente di InCo, alla Banca Popolare dell'Alto Adige. Il conto è intestato all'associazione e l'IBAN è IT12 T058 5601 8000 7557 1194 399. Oppure sul conto corrente di InCo-Molfetta, IBAN IT93X0538741560000002400572

Ricordiamo inoltre che le donazioni realizzate tramite bonifico sono detraibili a livello fiscale: per maggiori informazioni non esitare a contattarci.

Hai piacere che la tua donazione venga utilizzata per un progetto in particolare? Sceglilo tra quelli riportati in basso e segnalacelo, lo faremo volentieri!

  • arrivo in Italia di ragazzi tedeschi per sostenere associazioni locali: progetto "IJFD"
  • arrivo in Italia di ragazzi da tutto il mondo per sostenere associazioni locali: progetto "Incoming EVS"
  • partenza verso il mondo di ragazzi italiani per sostenere la loro crescita personale: progetto "Outgoing EVS"
  • partenza verso l'Europa di ragazzi italiani per sostenere la loro crescita personale su progetti non co-finanziati dall'UE: progetto "MTV"

Con il tuo 5x1000

Con il 5x1000 è ancora più facile! Al momento della dichiarazione dei redditi, devi solo barrare una casella e segnalare il codice fiscale di InCo: 92165450286.

Aderendo al programma "Azienda Amica"

Lavori per un'azienda (o ne sei il proprietario) e ti identifichi nei valori che diffondiamo? Contattaci per capire come potresti aiutarci, e come noi potremmo aiutare te. Studieremo insieme le possibilità che ci sono: dal cause related marketing alle sponsorizzazioni, le opportunità sono tante.

 

Un GRAZIE! a chi già ci sostiene