Blog dei volontari

Gazzadina

Spazio collaborativo aperto alla condivisione di esperienze tra volontari.

Se sei già un volontario, ti invitiamo a registrarti al sito e a condividere la tua esperienza, utilizzando il pulsante che trovi qui sotto.

Puoi seguire gli aggiornamenti del blog anche via RSS.

Una festa indimenticabile a Gazzadina Mercoledì, 02 Marzo 2016

Polenta, luganeghe, formai, fasoi e ricotta – queste specialità trentine non mancavano neanche quest'anno quando si è svolto il famoso carnevale di Gazzadina, frazione a nord di Trento.
Posticipato dal 14 al 21 febbraio 2016 a causa del maltempo, la comunità si è ritrovata in piazza a sud del Colle di San Martino – e lì c'eravamo anche noi!
Noi volontarie SVE: Ági, Yana, Arpine e io, Sarah, ci siamo incontrate con la nostra coordinatrice Noémie. Con lei e suo marito, originario di Gazzadina, abbiamo mangiato i deliziosi piatti tipici che sono tradizionalmente distribuiti ai visitatori.
Però accanto alla Chiesa della Madonna di Caravaggio il programma della festa prevedeva di più: fra cui una moderazione di intermezzi musici, una lotteria con premi in paio e il grande tiro alla fune.
Abbiamo subito deciso di partecipare alla competizione fra “Gazzadina” e “il resto del mondo”.
Con la nostra forza abbiamo superato le nostre avversarie e vinto premi gastronomici: pane e luganega! Con questi siamo ritornate a casa felici e impressionate di un pomeriggio estremamente piacevole.
Di sicuro lo terremo in mente!

Gazzadina carnevale polenta