Il nuovo blog dei volontari di InCo

È online il nuovo blog del progetto SVE "Go Social" di InCo, dove i volontari operativi attualmente in Trentino Alto Adige si presentano e raccontano le proprie esperienze!

Il progetto SVE "Go Social" è un progetto, coordinato dall'associazione InCo e portato avanti grazie ad una fitta rete di partner internazionali e locali, che è stato finanziato dalla Commissione Europea all'interno del programma Erasmus+.

Coinvolge 6 volontari provenienti da Austria, Francia, Spagna, Germania, Turchia e Georgia, i quali rimarranno per un periodo di volontariato che va dai 10 ai 12 mesi nell'area di Trento e Bolzano. I volontari sono ospitati da 5 organizzazioni locali (ASSB - Azienda Servizi Sociali di bolzanoCaritas Diocese Bolzano-Bressanone, CTS - Centro Trentino di Solidarietà, La Strada - Der Weg e VKE) che si occupano di fornire assistenza sociale e facilitare l'inclusione sociale nell'area del Trentino-Alto Adige.

Grazie al progetto "Go Social", i volontari hanno avuto la possibilità di aprire un blog che gli permetterà di raccontare le loro esperienze, passo dopo passo, usando una varietà di espressioni creative.

Il blog è aperto a tutti i giovani che stanno svolgendo il loro volontariato con l’associazione InCo e ha l'obiettivo di promuovere il dialogo interculturale e condividere le esperienze dei volontari.

InCo non limita i volontari nei loro testi, con l'obiettivo di aiutarli a sviluppare competenze come il pensiero creativo e critico, la capacità di pensare fuori dagli schemi, le capacità di presentazione e di auto-presentazione, il parlare in pubblico e così via.

Ti invitiamo a leggere il Blog, per conoscere meglio i volontari e saperne di più sulle loro esperienze!

Ecco il link: https://gogosocial.blogspot.com/

15/11/2018

Photo Credit ©️Mako Gochashvili