Diventa il local buddy di un volontario internazionale in Trentino Alto-Adige

L'associazione InCo è alla ricerca di nuovi volontari che abbiano piacere di svolgere il ruolo di "mentore" per scoprire "nuovi mondi" a contatto con giovani  provenienti da Paesi diversi, che stanno svolgendo un'esperienza di volontariato internazionale in Trentino-Alto Adige, seguiti e coordinati da InCo e ospitati presso diverse realtà (centri giovanili, comuni, scuole, associazioni, case di riposo ecc...).

Ente/i partner

Associazione InCo

Dove
Trentino Alto-Adige
Durata

InCo ti affiancherà nell'esperienza di mentorship,  la cui durata sarà pari al periodo di permanenza dei giovani provenienti da altri Paesi (10/12 mesi, dipende da te!) 

Attività

L'associazione InCo è alla ricerca di nuovi volontari che abbiano piacere di svolgere il ruolo di "mentore" per scoprire "nuovi mondi" a contatto con giovani  provenienti da Paesi diversi, che stanno svolgendo un'esperienza di volontariato internazionale in Trentino-Alto Adige, seguiti e coordinati da InCo e ospitati presso diverse realtà (centri giovanili, scuole, associazioni, case di riposo ecc...)

Riesci a immaginare i dubbi e le paure di qualcuno lontano da casa per 12 mesi, dove non riesce a comunicare e a comprendere la lingua? Ed è qua che entri in gioco tu!

Come mentore verrai affiancato a uno o più volontari provenienti da paesi stranieri. Ti interfaccerai con loro e sarai la loro guida del Trentino. Il tuo compito sarà quello di facilitare l'integrazione di questi ragazzi all'interno del territorio.

Tu potresti aiutare questi tuoi coetanei a passare un'esperienza indimenticabile!

L'associazione InCo organizza delle formazioni allo scopo di acquisire le competenze necessarie, per incontrarsi tra volontari, condividere le idee e conoscersi meglio.

Requisiti per partecipare

Chiunque sia interessato a scoprire una nuova cultura, abbia il coraggio di mettersi alla prova e, perché no, abbia voglia di migliorare le proprie competenze comunicative in un ambiente interculturale.

Cosa fare per candidarti

Scrivici a info@incoweb.org (per il Trentino) o a molfetta@incoweb.org (per la Puglia) e dimostra il tuo interesse! Ci metteremo subito d'accordo.

Diventa Mentor con InCo-Trento: 

Diventa+mentor+con+InCo.pdf 1,25 MB

Diventa Mentor con InCo-Molfetta:

Diventa Mentor con InCo-Molfetta.pdf 1,25 MB

Informazioni su programma