SPACESHIP - Report di ricerca

È disponibile il report di ricerca del progetto "SPACESHIP: e-learning solutions", un progetto di partenariato strategico finanziato dal programma Erasmus+ dell'Unione Europea. Coordinato dall'associazione danese DYT, e sviluppato insieme a InCo (Italia), DGT (Romania) e CODCEC (Belgio), SPACESHIP ha lo scopo di rafforzare la digitalizzazione di qualità dell’educazione non-formale, supportando allo stesso tempo gli youth workers (operatori giovanili; persone che lavorano professionalmente con i giovani nel ambito della educazione non-formale) nell’acquisizione e nell’aggiornamento delle loro competenze digitali e soft skills personali, e quindi nell’incremento della loro professionalità come fornitori di apprendimento.

La ricerca è stata condotta attraverso un questionario e una serie di interviste con il 10% dei partecipanti al sondaggio. Il questionario SPACESHIP, che ha ricevuto 123 risposte, è stato creato dagli youth workers partner di progetto e diffuso all’interno del settore del lavoro giovanile in Europa. 

Gli individui che hanno risposto rappresentavano i principali paesi del consorzio del progetto (ovvero Danimarca, Italia, Belgio e Romania) e altri operatori giovanili da tutta Europa. I risultati di questo questionario contribuiranno allo sviluppo Strategico del piano digitale di lavoro giovanile, rilasciato dalla Commissione Europea nel 2018.

La ricerca è stata focalizzata sui lavoratori giovanili con almeno 3 anni di esperienza nel campo.

QUI POTETE SCARICARE IL REPORT DI RICERCA (IN ITALIANO)

Per scoprire di più sul progetto SPACESHIP:

- visita il sito: https://www.spaceshipeducation.com/ 

- segui gli aggiornamenti su Facebook (https://www.facebook.com/spaceshipeducation/ ) e Instagram (@spaceship.education)

- leggi QUESTO articolo