Report ‘a Pandemic of Solidarity’ 2021- Topluma Destek Dernegi - Canakkale – Turkey Blog dei volontari

Un mese dopo il mio arrivo in Turchia...

Participant: Rajae Jouhari  

03/05/2021 

Un mese dopo il mio arrivo in Turchia la iniziale positiva percezione che ho avuto non è cambiata  di molto: la disponibilità delle persone, il loro amichevole approccio nonché i panorami mozzafiato  hanno continuato ad accompagnarmi per tutto questo primo mese.  

L’associazione ospitante è molo coinvolgente e più che rapporto di lavoro mi sento di dire che sto  coltivando un vero e proprio rapporto di amicizia e scambio. I membri nonché i responsabili si sono  fin dall’inizio assicurati che fossimo io e la mia collega nel giusto ambiente per noi e il nostro  potenziale. Hanno organizzato attività di esplorazione della città, degustazione di particolari piatti  locali e il tutto con dei mentori turchi nostri coetanei. Sono sempre presenti e rimaniamo  costantemente in contatto sia per lavoro ovviamente che per amicizia. Il lockdown però rende  l’esperienza un po' più difficile da vivere essendo che per una buona metà del mese non è stato  possibile uscire con amici e conoscenti e anche i luoghi d’intrattenimento sono stati chiusi. Non è  possibile neanche uscire dalla regione per visitare qualche città vicina e non lo sarà fino al 17  maggio per cui rimane un po' la delusione del non esser riusciti ad andare più fondo nella cultura  locale.  

Nonostante il Covid però cerco di vivermi comunque il tutto assaporando e gustandomi al meglio  ogni spazio di libertà ed ogni occasione di condivisione.