Blog dei volontari

vacanza studio

Spazio collaborativo aperto alla condivisione di esperienze tra volontari.

Se sei già un volontario, ti invitiamo a registrarti al sito e a condividere la tua esperienza, utilizzando il pulsante che trovi qui sotto.

Puoi seguire gli aggiornamenti del blog anche via RSS.

A Trento con la Vacanza Studio Martedì, 13 Settembre 2011

Trento è una città fantastica, il tempo era veramente bellissimo e gli italiani sono davvero simpatici. Le tre settimane sono passate molto presto.

Il corso d'italiano era un buon aiuto per apprendere questa lingua e la nostra insegnante aveva molta pazienza. Un giorno siamo andati a Venezia dove abbiamo fatto un giro per la città. Era un'esperienza meravigliosa e incomparabile. Nell'arena di Verona abbiamo ascoltato l'opera Romeo e Giulietta. L'arena era indescrivibile, ma anche tanto calda.

Anche tutte le altre gite erano belle. Insomma le tre settimane siamo stati benissimo!!!

Katharina,Jean-Max e Viktoria (vacanza studio 2011)

vacanza studio Trento

Bella Italia Martedì, 13 Settembre 2011

Questa estate siamo stati a Trento per 3 settimane. Ci è piaciuto molto! Il tempo è passato troppo veloce. Perché era molto caldo, eravamo spesso al lago per nuotare. Abbiamo visto molte città, per esempio Venezia, Verona ed Ala. Ogni giorno facevamo un corso di italiano e imparavamo molto. Ma vivere e parlare con la gente italiana era un buon aiuto per imparare la lingua. Anche i ragazzi del corso linguistico erano simpatici.

Vogliamo tornare!

Claudia, Lea, Erik (vacanza studio 2011).

vacanza studio Trento

Ragazzi, venite a Trento!! Martedì, 13 Settembre 2011

E' una bella città dove si può studiare e vivere nel meglio modo. Il primo giorno l'accoglienza era cordiale alla residenza degli studenti italiani (San Bartolameo). Ogni mattina siamo andati con le nostre belle bici gialle al corso d'italiano. Appena finito il corso mangiavamo alla mensa dove nostro piatto preferito era ovviamente la pasta. Quasi ogni pomeriggio facevamo un'escursione nel Trentino ad esempio al lago di Tenno. Di questa esperienza non dimenticheremo l'opera all'Arena di Verona, il gelato delizioso, la bella atmosfera tra tutti noi e lo spritz ;-)

Renate, Fritz e Henrik (vacanza studio 2011)

vacanza studio Trento