LAST MINUTE: SVE in Messico - affrettati!

L'Associazione INCO, insieme alla "International Alliance of Inhabitants" (IAI), sta cercando urgentemente un volontario motivato per il posto “last minute” nel nostro progetto SVE "Inhabitants of the World", in Messico. Partenza in APRILE 2010: un'opportunità da non perdere!

IAI è una rete di associazioni, movimenti di liberi cittadini, comunità, inquilini, proprietari di abitazioni, senza tetto, favelas, colonie, cooperative, popoli indigeni e abitanti di quartieri popolari delle diverse regioni del mondo. Dopo il successo della prima edizione del progetto SVE “Inhabitants of the World”, è arrivato il momento della partenza del secondo gruppo di volontari. C'è ancora un posto libero che potrebbe essere la tua chance!

Il volontario selezionato avrà la possibilità di andare messico (città di Xalapa nella provincia di Veracruz) e collaborare con lo staff tecnico della associazione partner della IAI chiamata “Poblad@res”. Il tema principale è il diritto degli abitanti di essere costruttori ed utenti delle città. Questa associazione si batte contro la violazione del diritto di vivere in modo decoroso in una abitazione e una città, promuovendo nuove forme di aggregazione, combattendo la segregazione sociale, le espulsioni e la banalizzazione delle relazioni umane. Per sapere di più sul lavoro della IAI visita il sito: http://it.habitants.org
Se ti identifichi con queste tematiche, hai voglia di contribuire attivamente al lavoro di queste associazioni e hai la disponibilità di partire in APRILE questa è la tua opportunità!
Cerchiamo giovani aperti a nuove esperienze, maturi ed autonomi capaci di sostenersi all'estero e con tanta voglia di contribuire a questa causa! Una conoscenza di base della lingua spagnola è fondamentale!
I volontari saranno impegnati a collaborare con lo staff per organizzare incontri con la popolazione locale, promuovere seminari e sessioni di discussione, aiutare a produrre materiale informativo sui vari temi trattati, ricercare dati riguardanti la realtà locale, fornire suggerimenti o idee per ogni iniziativa, proposta, ecc… Un programma più dettagliato delle attività è disponibile sotto richiesta.
Si parte in APRILE 2010! E' esperienza di lunga durata (10-12 mesi). Se vuoi candidarti, dopo aver letto le informazioni sul programma SVE, inviaci via mail i seguenti documenti:

- il tuo CV (in Inglese o Spagnolo! I CV in Italiano non saranno presi in considerazione) con l'autorizzazione al trattamento dei dati personali;

- lettera di motivazione specifica sul progetto (sempre in inglese o spagnolo! Dovresti spiegare perché vuoi partecipare allo SVE, perché questo progetto, perché questo(i) paese(i), cosa credi che potresti imparare da questa esperienza, quali saranno le difficoltà che immagini di affrontare, ecc.);

- una foto (nel caso non l'abbia già messa nel CV)

Per il momento non c'è bisogno di compilare ulteriori moduli e neanche spedire nessun materiale cartaceo!

I documenti dovranno essere spediti a info@incoweb.org con l'oggetto: “Selezione candidati SVE: Messico last minute”.

Le candidature saranno accettate soltanto fino a venerdì 8 marzo. Dopo la pre-selezione, i candidati scelti saranno invitati a partecipare ad un colloquio (di persona o via telefono).

Ti aspettiamo!

Nota: la call è chiusa. Per maggiori informazioni non esistate a contattarci a sve@incoweb.org.

Tags
Messico, IAI, Xalapa, SVE