Volontariato in una fondazione per cani

Vuoi partire per un'esperienza all'estero? Ti piacciono i cani? Parti per la Polonia con i Corpi Europei di Solidarietà! 

Ente/i partner

Fondazione Dogtor a Gdynia

Dove
Gdynia, Polonia
Durata

Da novembre per 12 mesi 

Organizzazione ospitante

La Fondazione Dogtor è un'organizzazione non governativa che opera nel settore della terapia assistita da animali domestici. La Fondazione Dogtor Foundation si occupa di terapia con i cani, una forma di attività rivolta alle persone con disabilità fisiche e mentali e a coloro che soffrono di altre disfunzioni e malattie. Noi e i nostri cani lavoriamo principalmente con bambini disabili (ad es. autismo, sindrome di Down, paralisi cerebrale, ecc.) Inoltre
formazione specialistica per i cani e per le persone per quanto riguarda la terapia con i cani, oltre a una scuola di obbedienza per cani, attività educative per bambini di diverse fasce d'età,
insegnare il comportamento corretto e sicuro con i cani e rispetto per gli animali. 

Tutte le attività si svolgono in scuole, asili, case per bambini, ospedali e altre istituzioni speciali, nonché presso
ospedali e altre istituzioni speciali, oltre che presso la sede della Fondazione Dogtor.

Attività

Ogni giorno il volontario partecipa all'intera vita dell'organizzazione, compresa l'interazione con i clienti,
assistenza ai terapeuti durante i laboratori e le sessioni di gruppo, lavoro di documentazione, preparazione e diffusione di materiale informativo e promozionale, partecipazione ad attività promozionali, aiuto in compiti d'ufficio e amministrativi e altri piccoli compiti quotidiani.

A seconda delle capacità e degli interessi del Volontario, le sue mansioni possono includere la realizzazione e il montaggio di foto e video, preparare poster e volantini promozionali e informativi, nonché preparare
aiuti creativi a sostegno delle attività terapeutiche.

Altri compiti del volontario saranno quelli di contribuire alla selezione, all'addestramento e all'esame dei cani per la terapia canina.

Le mansioni finali del volontario sono assegnate insieme al coordinatore del progetto in base agli interessi, alle capacità e agli interessi del volontario e anche delle esigenze attuali dell'organizzazione.

Numero di posti

Requisiti per partecipare

Essere responsabili e organizzati

Avere voglia di lavorare e interagire con i cani

Avere voglia di scoprire nuove culture e vivere in un ambiente internazionale 

Attitudine al lavoro in gruppo 

Sono indispensabili ottime capacità di comunicazione.

Cosa fare per candidarti

Si prega di fare domanda inviando il proprio CV in inglese e una lettera di motivazione a fabiana.paoli@incoweb.org, specificando nell'oggetto il titolo del progetto ESC per cui ci si candida. 

Qualche suggerimento per la lettera motivazionale: cerca di farci capire cosa ti interessa di questo progetto, cosa ti ha colpito, cosa vorresti imparare, quale passione hai che vorresti condividere con lo staff e gli altri volontari.

N.B. Eventuali form o richieste particolari sono da specificare via email.

+ compila l'application form: https://goo.gl/forms/FrzJc7HL8lZSehKi1

Informazioni su programma