Volontariato ESC in Slovacchia
Ti piacerebbe fare un'esperienza di lungo periodo all'estero, in Slovacchia, scoprendo la realtà e le attività di un'organizzazione che offre educazione non formale per bambini e ragazzi?
Unisciti al Corpo Europeo di Solidarietà e candidati a questo progetto di volontariato ESC!
Centrum Volneho Casu
Da fine novembre 2025 a fine ottobre 2026 - 11 mesi
Centrum Volneho Casu
Il ruolo del volontario consisterà principalmente nella collaborazione con le persone della nostra organizzazione e nella gestione dei social media. I volontari supporteranno le attività in corso preparate dal Centro per le attività del tempo libero.
Lavoreranno con bambini e ragazzi nell’ambito culturale, ad esempio danza e musica, ma potranno anche essere attivi in aree che corrispondono ai loro hobby e interessi, come scacchi, floorball, falconeria o lingue, per citarne alcune.
Inoltre, organizziamo grandi eventi per la nostra città, come la Giornata Internazionale dei Bambini, la Festa di San Nicola e anche i campi estivi.
Requisiti fondamentali sono:
- avere tra i 18 e i 30 anni
- essere cittadini dell'UE residenti in Italia
Il progetto copre a titolo gratuito:
- vitto
- alloggio
- viaggio di andata e di ritorno
- assicurazione medica Henner
- trasporto pubblico locale
- corso di lingua
Si prega di fare domanda inviando il proprio CV in inglese e una lettera di motivazione a fabiana.paoli@incoweb.org, specificando nell'oggetto il titolo del progetto ESC per cui ci si candida.
Qualche suggerimento per la lettera motivazionale: cerca di farci capire cosa ti interessa di questo progetto, cosa ti ha colpito, cosa vorresti imparare, quale passione hai che vorresti condividere con lo staff e gli altri volontari.
Ulteriori informazioni e possibilità di candidatura online al seguente LINK
N.B. Eventuali form o richieste particolari sono da specificare via email.