Reportage fotografico da Lettonia

E' da un bel po di tempo che Thomas è partito in Lettonia con un progetto di volontariato internazionale. Thomas ci ha inviato un bel reportage fotografico raccontandoci la sua avventura.

"A ferragosto sono stato a Gulbene, dall'altro lato della Lettonia, per fare da traduttore ad un ragazzo italiano che partecipava ad uno scambio europeo sulle municipalità."

"A settembre ho ricominciato con le lezioni di italiano, che proseguono tuttora."

"Sempre a settembre, ho partecipato al training di metà progetto, in un paesino appena fuori Riga. Per me è stato utile perché ho legato molto con alcuni dei partecipanti."

"Ad ottobre, ho fatto servizio in un festival alternativo a Durbe, nel sud della Lettonia. C'erano mostre di arte contemporanea e concerti."

"Per Halloween, i ragazzi adolescenti che frequentano il centro hanno organizzato un percorso horror. Io ho dato una mano interpretando uno dei personaggi."

"A novembre, ho organizzato un evento riguardante la musica dei Paesi di provenienza di alcuni volontari: nello specifico Portogallo e Italia. Ci sarà un secondo incontro sabato, ci saranno Ucraina e ancora Italia con un'altra volontaria."

"Ieri ho organizzato un evento sulla storia del punk. Ha partecipato anche una band locale suonando dei pezzi live."