Laboratorio di Introduzione alla Gestione dei Social

Il laboratorio ha l’obiettivo di fornire ai partecipanti le conoscenze di base riguardanti la comunicazione via social. Sono previsti cinque incontri, da metà marzo a fine aprile ogni martedì dalle 16:45 alle 18:00.

Nel corso dell’esperienza, saranno analizzati diversi strumenti comunicativi da utilizzare in base al pubblico che si vuole raggiungere e a seconda della piattaforma utilizzata (Instagram e Facebook in primis). Inoltre, si lavorerà sul contenuto dei messaggi da diffondere. Numero massimo di partecipanti previsti: 30. 

Il laboratorio gratuito è rivolto sia a professionisti che lavorano con associazioni no profit o altre organizzazioni nel terzo settore che a singoli utenti che cercano di creare un personal brand tramite l’utilizzo dei social. Gli incontri saranno online (visto il periodo storico che stiamo vivendo) attraverso la piattaforma “Google Meet” (per cui sarà necessario avere o creare un account gmail). Le sessioni consteranno di attività teoriche, pratiche e partecipative (tipo dibattito). E’ previsto il rilascio di un certificato attestante la partecipazione al laboratorio.  

Per iscriversi, basta compilare il seguente modulo online, disponibile anche sui canali social di InCo-Molfetta entro il 28 Febbraio 2021. Non sono richieste competenze o esperienze specifiche ai fini della partecipazione al laboratorio, ma il background sarà preso in considerazione nel corso dell’eventuale processo di selezione (laddove le richieste siano maggiori al numero massimo previsto.

Requisiti per partecipare:

- essere maggiorenni;

- avere un profilo social (personale o aziendale);

- avere un account g-mail.

La lista dei partecipanti al laboratorio sarà pubblicata il 5 Marzo sui canali social di InCo-Molfetta. 

Il laboratorio sarà realizzato dalla volontaria spagnola Lucía Félix Prieto, animatore socio-educativo e giornalista specializzata in social network e comunicazione istituzionale e aziendale. In questo momento, Lucia sta svolgendo attività di volontario, nell’ambito del progetto ESC “Take me in Europe vol.2” finanziato dall’Agenzia Nazionale Giovani e coordinato dall’Associazione InCo-Molfetta. 

Per ulteriori informazioni, puoi scrivere ai seguenti indirizzi e-mail: molfetta@incoweb.org e lufelpri98@gmail.com