Diventa il local buddy di un volontario ESC in Trentino Alto-Adige

L'associazione InCo è alla ricerca di nuovi volontari che abbiano piacere di svolgere il ruolo di "mentore" per scoprire "nuovi mondi" a contatto con giovani  provenienti da Paesi diversi, che stanno svolgendo un'esperienza di volontariato internazionale in Trentino-Alto Adige, seguiti e coordinati da InCo e ospitati presso diverse realtà (centri giovanili, comuni, scuole, associazioni, case di riposo ecc...).

Riesci a immaginare i dubbi e le paure di qualcuno lontano da casa per 12 mesi, dove non riesce a comunicare e a comprendere la lingua? Ed è qua che entri in gioco tu!

Come mentore verrai affiancato a uno o più volontari provenienti da paesi stranieri. Ti interfaccerai con loro e sarai la loro guida del Trentino. Il tuo compito sarà quello di facilitare l'integrazione di questi ragazzi all'interno del territorio.

Tu potresti aiutare questi tuoi coetanei a passare un'esperienza indimenticabile!

L'associazione InCo organizza delle formazioni allo scopo di acquisire le competenze necessarie, per incontrarsi tra volontari, condividere le idee e conoscersi meglio.

InCo ti affiancherà nell'esperienza di mentorship,  la cui durata sarà pari al periodo di permanenza dei giovani provenienti da altri Paesi (da pochi mesi a 12 mesi, dipende da te!) 

Il call è aperto a chiunque sia interessato a scoprire una nuova cultura, abbia il coraggio di mettersi alla prova e, perché no, abbia voglia di migliorare le proprie competenze comunicative in un ambiente interculturale.

Scrivici a info@incoweb.org e dimostra il tuo interesse! Ci metteremo subito d'accordo.