"Train the Trainer" a Cipro Blog dei volontari

07/10/2016 Lisa Di Niso

Ciao a Tutti!
scrivo da Bisceglie (BT) al rientro di un'esperienza formativa unica! 
Sono stata a Cipro 7 giorni per il training "Train the trainer". Si tratta in sintesi di un corso che offre tecniche e metodologie pratiche per insegnare agli adulti, a partire dalla progettazione fino all'implementazione di un percorso formativo.

Se dovessi estrarre l'insegnamento più grande da questa intensa settimana , sicuramente ho imparato che per crescere, migliorare e "prendere il volo" bisogna conoscere al meglio se stessi e solo partendo dal se', dai propri punti di forza, dal proprio entusiasmo e motivazione, si possono raggiungere grandi obiettivi a piccoli passi.

E' esattamente quel che a mio parere accade in esperienze formative di questo tipo!
Infatti oltre ad imparare nuove nozioni tecniche, da un'insegnante per altro molto preparata ed empatica, ho avuto modo di mettermi alla prova a 360°. Partendo dall'organizzazione del viaggio e poi lavorando in gruppo con persone provenienti da tutta Europa, facendo esercizi pratici di public speaking in lingua inglese, interfacciandomi con una nuova cultura, nuovi modi di fare e..... godendomi un'ottimo mare di fine settembre, che non guasta! :):)

Non posso che ringraziare Luigi e tutto lo staff che han reso possibile questa piccola ma intensa esperienza!
La rifarei mille volte, la consiglierei mille volte!

Lisa