Anaïs experience in Bolzano Blog dei volontari

07/04/2022

Ho fatto un anno di volontariato in Italia, a Bolzano, al confine con l'Austria, tra montagne e laghi. 

Ho fatto un anno di volontariato in Italia, a Bolzano, al confine con l'Austria, tra montagne e laghi. Ho fatto l'animazione  in una casa di riposo. Per esempio, abbiamo creato assieme agli anziani addobbi per Carnevale, Natale... una volta la settimana c'era la tombola ( che piacciono tanto!), delle feste in giardino...
A l'inizio del progetto, mi sentivo da sola, perché gli altri volontari erano già arrivati da 6 mesi allora era difficile di adattarsi. Però, piano piano ho incontrato alcuni volontari con chi ho guardato un contatto e alcuni colleghi che mi hanno aiutato tantissimo! Ho passato dei momenti bellissimi. Non ho mai pensato vivere un'esperienza così nella mia vita, era molto intensa!
Questa mi ha fatta crescere e mi ha confortata nell'idea che mi piaceva e che mi piace ancora essere con gli anziani e vedere il loro sorriso.
Il mio progetto si finisce tra poco e mi dispiace tanto di lasciare tutte queste persone che mi hanno apportato tanto!
Non mi dimenticherò mai questa esperienza e auguro a tutte/tutti di provare nella loro vita, anche quando non sono sicuri di loro! Ci sono riuscita io allora potete anche riuscirci voi!