Belgio e Francia, nuova selezione!

Hai voglia di partire ma non sai come fare? Non rientri nello SVE (Servizio Volontario Europeo) oppure lo hai già fatto, e vorresti andare da qualche altra parte?

Allora questa è l'occasione che fa per te!

InCo ha appena aperto una selezione per inviare un massimo di due volontari/e in Belgio, a Bruxelles, e due volontari/e in Francia, a BoulogneSur Mer. Il programma di riferimento è il Mid-Term Volunteering: clicca qui per capire di cosa si tratta, quanto costa, costa prevede, ecc.

 

I progetti avranno una durata di minimo sei mesi, massimo 12 mesi - la durata è da concordare con i volontari e gli enti di accoglienza; le partenze sono previste per settembre/ottobre 2013. I volontari andranno a svolgere attività di accompagnamento e animazione a persone disabili.

 

Certo, detto così è un po' pochino. Vuoi saperne di più? Scarica il pdf qui in basso! Contiene anche tutte le informazioni relative al pocket money, corso di lingua, vitto, alloggio, ecc.

 

Se poi quest'opportunità è quello che fa per te, allora inviaci cv e lettera di motivazione (in inglese o francese) all'indirizzo mail: info@incoweb.org entro e non oltre il primo maggio 2013. Mi raccomando, nell'oggetto della mail ricordati di segnalare per quale posizione ti stai candidando, scrivendo: "candidatura MTV Belgio/Francia".

 

Le selezioni avranno luogo durante il mese di maggio, e i volontari prescelti potranno partecipare gratuitamente al training di formazione pre-partenza previsto per giugno.

Tags
MTV, volontariato internazionale, Belgio, Francia