From the mountais of Trento! Blog dei volontari

20/06/2012 Sarah Valente Anderson

Ciao a tutti!

Sono Sarah di Portogallo e faccio il SVE a Trento, la cittá delle belle montagne, in una comunittá di Acoglienza Sociale (Villa St Ignazio) e in una Cooperativa de Lavoro Sociale, (Cooperativa Samuele). Lavoro e abito com persone in difficultá e posso dire che faccio un po di tutto, participando nelle attivita svolti nella comunitá e lavorando in un laboratório di cuoio, negozio di artesanato e nell orto, nella cooperativa.
Mi sento moltissimo fortunata perché é veramente la esperienza della mia vita. Sono 9 mesi dove ho la opportunitá di imparare una nuova língua, fare amici, conoscere persone di culture diversi, fare tantissimi attivita diverse, avere la possibilitta di viagiare, conoscere meglio la bella cultura italiana, e principalmente aiutare. Sono molto felice! Non c’e una cosa uguale!
Nell’inizio mi ho sentito molto aiutata per tutti le persone, italiani e stranieri e mi ha lasciato molto felice e há aiutato la mia integrazione. Adesso conosco il mio ruolo e mi sento a casa. Provo di aproffitare tutti i momenti di forma intensa e com goia! Mi sento come un albero, com le radice nel suolo, piu forte e secura, e com le braccia aperte nella direzione del cielo ricevendo tutto che questa esperienza mi offre

Fatte il SVE perché é veramente una benedizione. Com questa esperienza ho anché scoperto la importanzia di fare del voluntariato non solo una esperienza isolata, pero un stilo di vita.
Voluntary for Life!! It makes you big, better and happier!!

Sarah