Freiwillige für Projekt in Kenia gesucht!

InCo sucht zwei Freiwillige, die ab Mai 2013 für ein Jahr einen Europaeischen Freiwilligendienst in Nakuru, Kenia, leisten moechten. Es handelt sich um ein Projekt mit benachteiligten Jugendlichen, welche von der Organisation "Welcome  to the family" betreut werden. 

Il progetto prevede la partenza di due volontari a inizio maggio 2013, e dura un anno. Per scoprire le condizioni generali dello SVE, clicca su questo link.

Questo progetto, nello specifico, si occupadi minori in situazioni di marginalità: l'idea è che i volontari collaborino al lavoro dell'ente di accoglienza nell'ambito dell'organizzazione e gestione di attività ricreative ed educative. I volontari, in quanto tali, andranno a supportare il lavoro degli operatori che non andranno a sostituire in nessun modo.

Importante da sapere è che l'associazione è di ispirazione religiosa, quindi aderire ai valori di base è fondamentale per la buona riuscita del progetto. Questa è la seconda volta che “Welcome to the family” accoglie volontari SVE.

Se vuoi maggiori informazione sulle attività, scarica questo file:

E per candidarsi?

Niente di più facile! Inviaci, tra il 14 gennaio e il 14 febbraio, il tuo cv e una lettera dimotivazione (entrambi in inglese o italiano). Per poter prendere in considerazione la tua candidatura, nella lettera di motivazione è necessario segnalare:

  • perché ti ha colpito proprio questo progetto;
  • cosa ti aspetti di imparare, e cosa vuoi apportare;
  • come valorizzerai la tua esperienza una volta rientrat* in Italia.

Le candidature vanno inviate via mail scrivendo, come oggetto: "Candidatura progetto Kenya" all'indirizzo sve@incoweb.org

Tags
SVE. Kenya, Nakuru, Welcome to the family