Loredana Berguecio Bertolini

loredana.berguecio@artigianelli.tn.it

Loredana Berguecio Bertolini è entrata a far parte della squadra di InCo da novembre del 2023. Nell’associazione lei si occupa della comunicazione attraverso foto e video.Nata in Italia da genitori cileni, Loredana ha sempre avuto una passione per la scoperta di nuove culture e lingue. Così decide di studiare lingue al Liceo Linguistico di Trento. Durante i suoi studi trascorrere il suo quarto anno di scuola superiore in Thailandia con AFS Intercultura. Dopo il diploma, frequenta all'Università di Bologna la facoltà di Scienze Internazionali e Diplomatiche. Tuttavia, alla fine del primo anno, decide di seguire la sua vera passione e cambia il percorso di studi, ritornando a Trento per dedicarsi alla grafica e alla comunicazione presso l'Alta Formazione Grafica, con l'obiettivo di intraprendere la carriera di fotografa.
Le sue principali passioni sono la montagna, lo sport outdoor, viaggiare e la fotografia, e cerca sempre di combinare queste passioni in esperienze uniche.
Una delle sue citazioni preferite sono “Se il punto in cui ti immergi in un fiume è il presente, pensai, allora il passato è l’acqua che ti ha superato, quella che va verso il basso e dove non c’è piú niente per te, mentre il futuro è l’acqua che scende dall’alto, portando pericoli e sorprese. Il passato è a valle, il futuro a monte.” da Le Otto Montagne di Paolo Cognetti.