Volontariato in Germania per creare la "città dei bambini"

Hai tra i 18 e i 30 anni? Ti piacerebbe svolgere un periodo di volontariato in Germania per acquisire esperienza nel lavorare con bambini?

L'organizzazione "Europäische Jugendbildungsstätte Magdeburg" sta cercando un giovane per supportare il team nell' organizzazione del progetto European Children's City Magdeburg!

Dove
Magdeburg (Germania)
Durata

Da marzo/aprile a settembre - 6/7 mesi

Attività

Il/la volontario/a aiuterà nella progettazione e implementazione dello European Children's City Magdeburg, che si terrà dal 16 al 27 agosto 2021. Durante queste due settimane, dal lunedì al venerdì, i bambini (da 8 a 14 anni) hanno la possibilità di imparare, giocando, com'è la vita di città e sperimentare il concetto di partecipazione democratica, sociale e professionale. Ai bambini viene chiesto di dare forma alla "città dei bambini" nel parco del distretto di Ottersleben - da soli, con gli amici, con i compagni di classe o con i gruppi del dopo-scuola.

Per organizzare e supportare questo progetto, i compiti del volontario saranno i seguenti:

• Supportare e collaborare con il team di progettazione della città dei bambini

• Pubblicizzare, selezionare e aiutare nella supervisione dei 40 volontari del Corpo Europeo i Solidarietà (ESC) e altri volontari dalla Germania 

• Usare le proprie idee e i propri punti di forza nello sviluppo di un grande progetto

Numero di posti

1 volontario/a 

Termine ultimo di adesione al progetto
07/03/2021
Requisiti per partecipare

Una conoscenza base della lingua tedesca è necessaria.

Condizioni

Alloggio:

Stanza singola in un appartamento condiviso con volontari di altri progetti che risiedono a Magdeburg 

Contributi:

• Indennità di viaggio
• Per i pasti: 8,60 € al giorno
• Pocket money: 5 € al giorno
• Assicurazione internazionale inclusa
• Nessuna spesa per l'alloggio

Cosa fare per candidarti

Si prega di fare domanda inviando il proprio CV in inglese e una lettera di motivazione a invio@incoweb.org, specificando nell'oggetto il titolo del progetto ESC per cui ci si candida.

Qualche suggerimento per la lettera motivazionale: cerca di farci capire cosa ti interessa di questo progetto, cosa ti ha colpito, cosa vorresti imparare, quale passione hai che vorresti condividere con lo staff e gli altri volontari.