Volontariato europeo: in Turchia con Guckobir!

Hai voglia di contribuire con le tue idee nello sviluppo di attività ricreative e sportive per bambini e ragazzi? Con l'organizzazione GUCKOBIR hai la possibilità di farlo in Turchia!

Ente/i partner
Dove
Ankara, Turchia
Durata

2 mesi oppure 6 mesi, da aprile 2019.

Organizzazione ospitante

L'organizzazione GUCKOBIR è stata fondata nel 2002 per supportare bambini e giovani che lavorano o vivono per strada, le loro famiglie e le persone che non riescono a raggiungere le strutture dei servizi sociali o che subiscono discriminazioni, in breve: individui in condizioni di difficoltà.

Attività

Attività sociali e sportive (es: calcio, pallavolo, basket, danza, capoeira, scacchi, lezioni di arte, gioielli fai da te e lingue straniere, aiuto con i compiti, cinema, teatro, feste di compleanno...)

I volontari contribuiranno nella gestione e nello sviluppo di queste attività; saranno inoltre graditi contributi creativi.

I volontari saranno in servizio dal lunedì al venerdì, per un orario settimanale di massimo 38 ore. Occasionalmente potrà essere richiesto di lavorare nel week-end. 

Numero di posti

6 volontari per il progetto short term (2 mesi)

2 volontari per il progetto di 6 mesi

Termine ultimo di adesione al progetto
14/04/2019
Requisiti per partecipare

Non è richiesta esperienza professionale, il volontario ideale deve essere motivato, creativo e aver voglia di contribuire alle attività con idee nuove.

Condizioni

È previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.

Il volontario dovrà versare 40,00 € di quota di partecipazione per l’associazione InCo.

Cosa fare per candidarti

Per candidarti invia CV e lettera motivazionale, entrambi in inglese, all'indirizzo sve@incoweb.org, indicando come oggetto "ESC Turchia", specificando se sei interessato/a al progetto di 2 oppure di 6 mesi.

Qualche suggerimento per la lettera motivazionale: cerca di farci capire cosa ti interessa di questo progetto, cosa ti ha colpito, cosa vorresti imparare, quale passione hai che vorresti condividere con lo staff e gli altri volontari.

Informazioni su programma