Un grazie al Centro Servizi Volontariato

Da qualche tempo a questa parte, avrai sicuramente notato che le notizie scarseggiano: segno che le attività offline sono frenetiche! Già, perché oltre agli incontri informativi organizzati dai ragazzi del progetto "Eyes Wide Open ", al volontariato senior (a breve un resoconto!) e agli sportelli di orientamento, abbiamo realizzato anche un incontro pre-partenza.

Eh già, da quando le agenzie dell'Unione europea hanno delegato alle organizzazioni di invio il compito di realizzare la formazione pre-partenza e al ritorno, InCo si è attivata subito per capire come mantenere la qualità dell'offerta.

Quest'anno poi, un importante riconoscimento: al ruolo centrale che l'orientamento e una corretta informazione hanno per tutti i giovani che vogliono partire. Nel 2013, grazie al sostegno del Centro Servizi Volontariato della Provincia Autonoma di Trento (da qui il titolo!), abbiamo:

  • realizzato 11 date di sportello, coinvolgendo un totale di 28 giovani interessati a partecipare a un progetto di mobilità internazionale;
  • realizzato una formazione pre-partenza, a cui hanno partecipato 10 volontari.

A questo si somma il monitoraggio e seguimento di altri 15 volontari, partiti/in procinto di partire/rientrati; inoltre, a fronte di questi numeri di coinvolgimento diretto, abbiamo dato informazioni (via mail e telefono) a 154 persone. Insomma, niente male per un'associazione come Inco!

E tu, vuoi ricevere informazioni e/o orientamento? Contattaci allo 0461.1822471 oppure via mail a sve@incoweb.org

Inoltre:

Ti aspettiamo!

Tags
preparazione, SVE, volontariato internazionale, orientamento