Ultimo appuntamento Open Space! Open Mind?

Anche l'inverno è arrivato, e con lui l'ultimo appuntamento con il ciclo di momenti (in)formativi promossi da InCo insieme ad altre realtà dal titolo "Open Space! Open Mind?". L'incontro si svolgerà giovedì 6 dicembre, dalle 16 in poi presso la Bookique- Caffè Letterario al Parco della Predara, in via Torre d'Augusto 29 a Trento.

Per maggiori informazioni sul progetto, clicca questo link !

Ormai volge al termine anche questa iniziativa dell'associazione InCo: si tratta infatti del quinto e ultimo appuntamento, strutturato come un open space, in cui i partecipanti potranno raccogliere informazioni ed interagire a seconda dei loro interessi.

Come per gli altri incontri, anche qui sarà presente un facilitatore che guiderà i partecipanti nel scegliere il percorso informativo che più interessa loro.

Gli spazi informativi prevedono:

  • Dizionario del volontariato dalla A allo SVE – ovvero che cos'è lo SVE, come funziona, come posso partecipare etc
  • Caccia al progetto – dalle testimonianze degli ex volontari alle strategie di scelta del progetto più adatto a ciascuno
  • Spazio genitori – dedicato a rassicurare i genitori e dare strumenti per sostenere i figli nella loro scelta di trascorrere un periodo all'estero come volontari
  • Interazioni dal mondo – attività di comunicazione interculturale ed incontro con i giovani stranieri presenti a Trento: per questo appuntamento, provate a immaginare come si festeggia il Natale in Germania e Indonesia... con spuntini tipici! :)
  • Esperienza estiva in missione - con i noi anche i volontari del Centro Missionario Diocesano, per parlare di questa splendida opportunità nel sud del mondo.

Per partecipare basta presentarsi, meglio se mandandoci prima una conferma della presenza all'indirizzo mail: sve@incoweb.org

Ti aspettiamo!

Tags
Open Space, SVE, infoday