Torna la mostra fotografica dei nostri volontari!

Dal 26 settembre al primo ottobre, all'interno della manifestazione "Sulle rotte del mondo ", l'Associazione InCo - Interculturalità & Comunicazione presenta la mostra fotografica dedicata al progetto di Servizio di Volontariato Europeo:"Inhabitants of the World" (presso il Palazzo Thun in Via Belenzani 19). Le fotografie, scattatedagli stessi volontari che hanno collaborato al progetto, sono un'importante testimonianza di cittadinanza attiva e partecipazione dal basso nei paesi dell'America Latina. L'iniziativa viene presentata anche grazie al supporto dell'Agenzia Esecutiva dell'Unione Europea per il programma Gioventù in Azione e si inserisce nell'ambito delle attività previste dalla manifestazione “Sulle Rotte del Mondo”, che quest'anno tratta,appunto, di America Latina.

"Inhabitants of the World"- abitanti del mondo – è unprogetto di volontariato promosso e coordinato dall'Associazione InCo nell'ambito del programma Europeo “Gioventù in Azione – Servizio Volontario Europeo ” in partenariato conl'Alleanza Internazionale degli Abitanti e alcuni dei suoi membri in America Latina. Con il progetto SVE "Inhabitants of the World " volevamo trasformare i nostri volontari in cittadini del mondo, promuovendo la loro consapevolezzariguardo sfratti, emarginazione sociale, importanza di una cittadinanza attiva e partecipazione dei giovani nella politica e in movimenti sociali. Tutto quanto attraverso un'esperienza di vita indimenticabile!

Questa piccola mostra fotografica vuole valorizzare l'esperienza che i nostri volontari - Angela, Francesco, Marco, Maren, Maura e Laura - hanno vissuto lasciando spunti e spazi per la riflessione personale, per il coinvolgimento di altri giovani o semplicemente mostrando un pezzettino di mondo. Vogliamo anche far conoscere gli sforzi delle associazioni coinvolte nell'impegno per un altro mondo e la possibilità di fare volontariato all'estero. Le foto sono state scattate dagli stessi volontari e rappresentano situazioni o momenti particolari che hanno segnato la loro esperienza all'estero. Le foto sono accompagnate da alcune testimonianze e spiegazioni riguardo il progetto, i partner, i luoghi e il lavoro sviluppato.

Speriamo che l'iniziativa vi possa incuriosire ed ispirare...e se avete domande non esitate a contattarci!

Per maggiori informazioni: Associazione Inco -www.incoweb.orginfo@incoweb.org,0461 523409 oppure www.facebook.com/AssociazioneInCo

Tags
testimonianze, mostra fotografica, SVE, America Latina