“Steps towards change”: ancora alcuni passi

E come promesso, ti aggiorniamo sull'andamento di questo bellissimo progetto che coinvolge ben 18 organizzazioni provenienti da Europa, Asia, America Latina ed Africa.

Il 25 giugno, InCo ha partecipato alla seconda video conferenza con i partner del progetto: tante delle persone che sono andate al seminariodi febbraio a Čadca, sede della KERIC (associazione responsabile di questo progetto). E' stato emozionante rivedere questi volti allegri e pieni di voglia di fare! Anche il coordinamento non era semplice: mettere persone di 4 continenti allo stesso tempo insieme con i diversi fusi orari, impegni e complicazione tecniche, non è per niente scontato... 

 

Dal Vietnam all'Honduras sono ben 13 ore di differenza!

 

Siamo comunque riusciti a discutere i punti più importanti e metterci d'accordo per i prossimi compiti da sviluppare. Durante questi mesi siamo riusciti anche a stabilire nuove collaborazioni e progetti con questi partner che, se approvati dall'Agenzia Esecutiva, ci permetteranno di offrire nuove possibilità di scambio e collaborazioni. Incrociamo le dita!

 

Un ulteriore passo all'interno di questa proposta è stato l'info-day dedicato allo SVE organizzato da InCo il 28 Giugno (ti ricordi? Questa è la notizia ). L'incontro– finanziato dal progetto – è stato un momento importante di orientamento ai giovani interessati a fare una esperienza all'estero come volontari. Si è discusso su cos'è lo SVE, come funziona, come partecipare, come trovarsi un progetto, insomma, dell'A alla Z. I partecipanti hanno assistito alle spiegazioni con grande interesse e adesso potranno contare sull'appoggio ed orientamento di InCo.

 

Presto il progetto si chiuderà, perciò ci saranno anche gli ultimi aggiornamenti. Siamo veramente soddisfatti di questa collaborazione e dei risultati parziali del progetto fino al momento.

 

Grazie KERIC per la bellissima opportunità!

Tags
Steps towards change, paesi terzi, SVE