Selezione aperta per il progetto con l'Alleanza Internazionale degli Abitanti!

L'associazione InCo, insieme a IAI (Alleanza Internazionale degli Abitanti) sta preparando la terza edizione del progetto "Inhabitants of the World", un progetto SVE in paesi terzi.
La selezione è aperta ai soli candidati residenti in Italia!

IAI è una rete di organizzazione, gruppi informali di cittadini e persone di tutte le razze e gruppi etnici in diversi paesi e regioni del mondo. Questa rete si adopera per garantire il diritto alla casa, promuovendo nuove forme di cittadinanza attiva e lottando contro gli sfratti e gli sgomberi forzati. Per sapere di più sul lavoro dell'Alleanza, cliccate qui

InCo al momento sta selezionando 3 volontari per le associazioni aderenti all'Alleanza in Brasile (San Paolo), Argentina (Buenos Aires), e Perù (Lima). I volontari collaboreranno, rispettivamente, con lo staff di CONAM, FEDEVI e CENCA.

Se siete interessati in questi argomenti e vi sentite abbastanza maturi e pronti per questa esperienza, allora non esitate a contattarci! Il progetto inizierà a giugno 2011 e avrà una durata di 12 mesi. Essendo un progetto molto particolare, è preferibile una competenza intermedia di spagnolo (Argentina e Perù) e portoghese (Brasile).

Per candidarvi, dopo aver letto tutte le informazioni sul programma SVE, inviateci una mail con i seguenti documenti in allegato:

  • CV in inglese o spagnolo/portoghese (potete scaricare il formato Europass qui );
  • una lettera di motivazione (specifica per il progetto! Dovreste spiegare perché volete partecipare allo SVE, perché in questo paese, perché questo progetto, cosa pensate potreste imparare, quali difficoltà pensate che potreste trovare)
  • una foto (se non è inserita nel cv).

Inviate i documenti a sve@incoweb.org con titolo dell'email: Application: "Inhabitants of the world 2011". Le candidature verranno accettate dal 22 febbraio all'11 marzo; dopo una preselezione in base alla candidatura scritta ci sarà un colloquio di persona o via telefono.

I candidati da Portogallo, Spagna, e Repubblica Ceca sono invitati a contattare gli enti di invio locali, e rispettivamente: ProAtlantico , PAIDEIA e DUHA .

Nota: la call è chiusa. Per maggiori informazioni non esistate a contattarci a sve@incoweb.org.

Immagine cortesia di Angela Labandiera

Tags
IAI, SVE, America Latina