SVE e Assunzioni in Germania

Cerchiamo giovani fino a 30 anni che abbiano una qualche esperienza in campo infermieristico. Lo scopo è quello dell'assunzione dopo il periodo di volontariato o di stage in Germania.

Ti piacerebbe lavorare in Germania? 

Cerchiamo candidati che abbiamo forte motivazione e interesse a partecipare ad un'esperienza di servizio volontario europeo presso St. Raphael e Wolfach, ai piedi della "Foresta Nera" presso il confine francese. La novità è che nella zona c'è forte richiesta di infermieri, quindi dopo l'esperienza SVE ci sono altissime probabilità di ottenere un'offerta di lavoro dallo stesso ente ospitante. Se vuoi maggiori informazioni riguardo il SVE clicca qui .

Quando?

A partire dal 1° ottobre 2015 per 12 mesi

Attività: si tratta di due case di riposo per anziani, dove il volontario entra a far parte del team di operatori. L'obiettivo è quello di arricchire le attività della struttura con punti di vista, attività e idee nuove. Il volontario sarà coinvolto nella terapia occupazionale quotidiana prevista dal programma e potrà anche arricchire le attività della struttura con la propria creatività. Inoltre prenderà parte agli incontri e alle riunioni di pianificazione con lo staff. All'occorrenza si potranno svolgere anche altre attività presso la reception, la cucina, la zona cure, ecc... Ogni mese viene organizzata una giornata solo per i volontari, dove si possono incontrare tutor universitari, che offrono consigli riguardo la propria carriera; si può visitare il Parlamento Europeo di Strasburgo o si può prendere parte ad eventi culturali. L'ente di accoglienza supporta il volontario anche nel riconoscimento dei propri titoli di studio conseguiti all'estero.

Requisiti: il candidato dovrebbe avere una qualche esperienza come infermiere, una conoscenza molto basica del tedesco, flessibilità e molta voglia di fare una nuova esperienza utile in termini di occupabilità futura.

Candidature: compilare il questionario scaricabile qui e inviarlo sve@incoweb.org insieme ad un curriculum vitae in lingua inglese o tedesca.