SVE a Cipro

InCo è alla ricerca di una persona da inserire nel progetto di Servizio Volontario Europeo che si svolgerà a Nicosia (Cipro) per 9 mesi, dal 1° luglio al 31 marzo 2016.

La scadenza per candidarsi è l'8 marzo.

Sull'isola il tasso di disoccupazione è elevato; molti giovani si sentono frustrati e non tutti hanno gli strumenti per reagire. Tanti di loro appartengono a diversi gruppi etnici, oppure sono richiedenti asilo o rifugiati politici. Le attività del progetto sono quindi legate alla promozione dello scambio interculturale tramite vari strumenti: biblioteche viventi, il teatro dell'oppresso, serate di promozione delle varie culture, ma anche corsi di lingua, ecc.

Tutte le informazioni più dettagliate le trovi su questo pdf:

 

La persona selezionata non sarà da sola, ma verrà integrata in un team con altri 3 volontari provenienti da Spagna, Croazia e Repubblica Ceca.

Per maggiori informazioni sullo SVE ti segnaliamo la pagina dedicata a questo link .

Criteri per la selezione: massima apertura mentale, e motivazione a lavorare sulle attività del progetto (non solo essere attratti dalla meta particolare); buona conoscenza della lingua inglese; avere almeno 20 anni di età.

Per candidarti devi compilare la seguente application form:

 

ed inviarla a sve@incoweb.org entro e non oltre l'8 marzo, specificando nell'oggetto della mail "SVE Create your own world". Insieme all'ente di accoglienza, InCo lavorerà poi sulla selezione.

Tags
SVE, Cipro