Opportunità a Budapest

2 posti per un progetto ecologico/ambientale

L'Associazione InCo ha aperto le selezioni per due persone in un progetto di “Servizio Volontario Europeo” a Budapest (Ungheria) presso l'associazione “Messzelátó Association”: uno inizierà a febbraio 2016; e l'altro a maggio 2016.

Se non sai in cosa consiste il “Servizio Volontario Europeo”,  basta che clicchi qui  e scopri di più!

 

Dove: Budapest - guarda qui un video sulla città :)

Quando: inizio da febbraio oppure da maggio 2016

Durata: 12 mesi

Attività: l’obiettivo principale dell'ente ospitante è di promuovere uno stile di vita in una città eco-sostenibile. Durante laboratori pratici, si insegna come preparare per esempio saponi, cosmetici, pane, fromaggi, pasta, ecc... Si usano materiali eco-compatibili. L'ente promuove il consumo di cibo di stagione, a“chilometro 0” e genuino. L'ente è partner di un orto comunitario dove viene insegnato a gruppi di anziani, studenti e adulti i tecniche di coltivazione e giardinaggio.

Maggiori informazioni sul progetto le trovi a questo link (in inglese)

 

Requisiti:Una volta ricevuta la documentazione con le referenze di InCo, se l'organizzazione riterrà la tua candidatura valida, ti contatterà per un colloquio via skype.

 

La scadenza per candidarsi è domenica 28 agosto 2015; entro questa data è necessario inviare questo modulo di candidatura compilato, il tuo curriculum vitae, un video o una presentazione “prezi” all'indirizzo mail sve@incoweb.org inserendo nell'oggetto della mail il nome del progetto per cui ci si candida. Il tutto deve essere prodotto in lingua inglese!!!