Open Space! Open Mind? appuntamento al 2 agosto

...la calura estiva non ci ferma: è previsto per giovedì 2 agosto infatti, il prossimo appuntamento con il ciclo di incontri che portano il titolo di "Open Space! Open Mind?", realizzato grazie al sostegno dei Piani Giovani di Zona di Trento.

Per la descrizione completa del progetto, ti rimandiamo a questo link . Detta in poche parole comunque, si tratta di organizzare cinque incontri dove verranno allestiti dei corner in cui a rotazione saranno presentate varie possibilità internazionali. Questo è il terzo appuntamento, dopo quello di aprile e di giugno; come gli altri, si terrà presso la Bookique -   Caffè Letterario al Parco della Predara, in via Torre d'Augusto 29 a Trento dalle 16 in poi. 

...e attenzione: all'appuntamento del 2 agosto sarà possibile ammirare la mostra a fumetti di Demir (Turchia) e Antonio (Spagna), che hanno partecipato ad un progetto SVE di sei mesi presso l'Opera Universitaria di Trento.

Attenzione: per partecipare è meglio segnalarcelo, all'indirizzo mail: sve@incoweb.org oppure attraverso facebook alla pagina del progetto .

Gli spazi informativi fissi prevedono:

  • Dizionario del volontariato dalla A allo SVE – ovvero che cos'è lo SVE, come funziona, come posso partecipare etc: ogni ora (alle 16, alle 17, e alle 18) verrà ripetuto l'intervento;
  • Caccia al progetto – dalle testimonianze degli ex volontari alle strategie di scelta del progetto più adatto a ciascuno: anche qui come sopra, ogni ora (alle 16, alle 17, e alle 18) verrà ripetuto l'intervento;
  • Spazio genitori – dedicato a rassicurare i genitori e dare strumenti per sostenere i figli nella loro scelta di trascorrere un periodo all'estero come volontari
  • Interazioni dal mondo – attività di comunicazione interculturale ed incontro: il 2 agosto sarà con noi Amalya, volontaria in servizio a Bolzano, che ci presenterà danze tipiche armene; Trinidad, dalla Spagna, che ci racconterà del suo Paese; e Veronica, che è appena rientrata da un anno di SVE in Argentina, con il tradizionale mate.

 

Tags
Open Space Open Mind, SVE, mobilità internazionale