Offerte SVE della settimana

Abbiamo 5 progetti da proporvi: la scadenza per candidarsi è fine mese, i paesi interessati Germania, Irlanda, Spagna.

 

Maggiori informazioni sul programma: Servizio Volontario Europeo

Germania

Progetto 1: SVE nel settore dello sport, scadenza per candidarsi 29 dicembre.

Le attività si svolgono a Jena, presso l'associazione SV SCHOTT Jena e.V. , che si occupa di tennis da tavolo. L'associazione conta oltre 200 membri attivi, di cui la metà con meno di 18 anni. Organizzano allenamenti per giovani ed adulti che si svolgono durante la settimana dalle 16 alle 22; nel fine settimana spesso si svolgono le partite. Oltre a questo organizzano vari workshop anche nelle scuole; cercano in particolar modo di coinvolgere i giovani, anche quelli che provengono da zone marginali o sono a rischio di esclusione sociale. Il progetto verrà presentato alla scadenza di febbraio; la partenza è prevista per settembre 2015, per 12 mesi.

Per candidarsi: inviare cv e lettera di motivazione (entrambi in inglese o tedesco) a sve@incoweb.org entro il 29/12/2014.

 

Progetto 2: SVE nel settore giovani e cultura, scadenza per candidarsi 22 dicembre.

NOTA DEL 23/12/14: selezione chiusa.

L'associazione si occupa di progetti internazionali e locali, implementa e gestisce corsi di formazioni, seminari, conferenze, meeting. Il/la volontario/a lavorerà insieme al project manager nello sviluppo di nuove idee ed iniziative. Inoltre si occuperà anche della parte relativa alla comunicazione, tramite sito e social network. Le tematiche formative di cui si occupa Jugend- & Kulturprojekt e.V. - JKPeV (questo il nome dell'ente) sono: arte, cultura, diritti umani, imprenditoria, memoria, ambiente e società civile. Come criteri viene richiesto un buon livelli di inglese, soprattutto per quanto riguarda la parte scritta; tedesco desiderabile ma non essenziale; competenze informatiche. Il progetto è già stato approvato; la partenza è prevista per febbraio 2015, per 12 mesi da svolgere a Dresda.

Per candidarsi: inviare cv e lettera di motivazione (entrambi in inglese o tedesco) a sve@incoweb.org entro il 22/12/2014.

**********************************

Irlanda

SVE nel settore bambini, scadenza per candidarsi 22 dicembre

NOTA DEL 23/12/14: selezione chiusa.

L'associazione Aisling Project nasce nel 1997 come doposcuola per bambini in situazioni di marginalità a Dublino; oggi coinvolge più di 100 ragazzi tra gli 8 ed i 14 anni in tutta la città. Le attività si svolgeranno a Ballymun, 5 km a nord dal centro di Dublino. Questa è un'area considerata svantaggiata, e con un elevato tasso di disoccupazione tra i suoi abitanti. Ogni volontario lavorerà insieme allo staff con gruppi di 20-30 bambini, realizzando con loro iniziative legate all'arte, il teatro, lo sport, il nuoto, la musica, ecc. ed aiutandoli nello svolgimento dei compiti. Data la natura delle attività, richiedono persone che abbiamo più di 21 anni. Il progetto verrà presentato alla scadenza di febbraio; la partenza è prevista per il 1° settembre 2015, ed il rientro per il 31 luglio 2016.

Per candidarsi: oltre al cv e alla lettera di motivazione c'è da compilare un'application form (tutti i documenti vanno scritti in inglese). Inviaci cv e lettera entro il 22 dicembre, e sarà nostra cura inviarti anche l'application form. La mail di riferimento è sve@incoweb.org 

**********************************

Spagna

Progetto 1: SVE nel settore giovani e diffusione, scadenza per candidarsi 19 dicembre alle 12.

NOTA DEL 23/12/14: selezione chiusa.

Il comune di Rabadavia  (Gallizia) sta cercando un/a volontario/a da inserire nelle proprie attività (ufficio giovani e turismo): aiuterà lo staff a diffondere le opportunità che il territorio offre ai propri giovani; aiuterà nell'organizzazione e realizzazione di campagne di sensibilizzazione; realizzerà incontri informativi sullo SVE e il volontariato nelle scuole; parteciperà a incontri e riunioni con i partner del comune. In fase di selezione verrà data la precedenza ai volontari vicini ai 30 anni, in quanto potrebbe essere la loro ultima possibilità per partecipare allo SVE. Il progetto verrà presentato alla scadenza di febbraio; la partenza è prevista per luglio 2015, e la durata è di un anno.

Per candidarsi: inviare cv e lettera di motivazione (entrambi in inglese o spagnolo) a sve@incoweb.org entro venerdì 19 dicembre alle 12.

 

Progetto 2: SVE nel settore giovani e bambini, scadenza per candidarsi 19 dicembre alle 12.

NOTA DEL 23/12/14: selezione chiusa.

Coordinadora Infantil y Juvenil de Tiempo Libre de Vallecas , a Madrid, è un ente che coordina oltre 20 associazioni che si occupano di attività per il tempo libero di giovani e bambini; oltre a questo fanno da punto di riferimento rispetto a progetti europei di mobilità, così come da ente che fornisce supporto e consulenze ad altre associazioni. Le attività dei volontari si sviluppano quindi in parte presso gli enti coordinati, ed in parte presso il punto informativo europeo. Per maggiori informazioni sulle attività, scarica la

 

Il progetto verrà presentato alla scadenza di febbraio; la partenza è prevista per il 1° ottobre 2015, ed il rientro per il 31 luglio 2016.

Per candidarsi: oltre al cv e alla lettera di motivazione c'è da compilare un'application form (tutti i documenti vanno scritti in inglese o spagnolo). Inviaci cv e lettera entro il 19 dicembre alle 12, e sarà nostra cura inviarti anche l'application form, da compilare entro lunedì 22. La mail di riferimento è sve@incoweb.org

Tags
SVE, Spagna, Irlanda, Germania