Nuova selezione SVE: Germania e Slovacchia!

Sono aperte le selezioni per due progetti SVE: con i bambini in Germania, e con i giovani in Slovacchia, della durata di 12 mesi a partire da settembre. La raccolta delle candidature resterà aperta dal 2 al 16 maggio, inviando cv e lettera di motivazione, entrambi in lingua inglese (o tedesca per la Germania).

Per quanto riguarda la Germania, maggiori informazioni le trovi a questo link . Il progetto, che è già stato approvato, inizierà il primo settembre 2013 e terminerà il 31 agosto 2012. Si svolge in un'asilo bilingue italo-tedesco: le attività saranno quindi di supporto allo staff. Per questo progetto la preferenza sarà data ai ragazzi (nelle scorse due edizioni sono state scelte delle ragazze) sotto i 26 anni. Il limite di età è vincolante e obbligatorio. Se clicchi qui trovi anche la testimonianza di Angela, che ha partecipato il primo anno. Attenzione: dopo la selezione, al volontar* sarà chiesto di realizzare una visita preliminare sul progetto, a spese sue.

Per quanto riguarda la Slovacchia, il progetto è già stato presentato ma siamo ancora in attesa di sapere l'esito (la certezza l'avremo solo durante il mese giugno); se approvato, anche questo partirà il primo settembre e durerà 12 mesi. Le attività si svilupperanno all'interno di un centro giovani: il/la volontario/a andrà a supportare il lavoro dello staff, contribuendo, se vorrà, a dare lezioni di inglese e italiano. Maggiori informazioni le trovi a questo link ; qui invece la testimonianza di Valerio, che è andato lo scorso anno.Qui non ci sono preferenze né di genere né di età (chiaro però,bisogna non aver superato i 30!)

In entrambi i progetti ai volontari verrà dato spazio per realizzare iniziative personali, a seconda dei propri interessi; i volontari scelti inoltre saranno invitati a partecipare alla formazione pre-partenza che si svolgerà sabato 8 giugno.

 

Come candidarsi?

Come accennato all'inizio, è necessario inviare cv e lettera di motivazione entro giovedì 16 maggio all'indirizzo mail sve@incoweb.org specificando nell'oggetto: CANDIDATURA SVE IN GERMANIA/SLOVACCHIA

I documenti vanno inviati in lingua inglese (o tedesca per la Germania); cerchiamo ragazze e ragazzi motivati alle attività che andranno a svolgere, quindi concentrati su questo per la lettera, non ci inviare una copia del cv in prosa anziché in punti!

 

... non ti è chiaro come scrivere un cv o una lettera di motivazione? Prendi appuntamento per uno dei nostri colloqui di sabato! Il calendario completo lo trovi a questo link .

Tags
SVE, Germania, Slovacchia, giovani, bambini