Nuova selezione: Costa Rica

Resta aperta dal 7 al 19 gennaio inclusi la selezione di due volontari/e per un progetto SVE già approvato che si svolgerà in Costa Rica, della durata di un anno (da inizio aprile 2014 a inizio aprile 2015).

Il progetto si intitola "Fostering INclusion through an OUTstanding experience" e vede la partecipazione di 10 giovani: 8 volontari che da Spagna, Armenia, Costa Rica, Polonia, Kenya e Palestina verranno a Trento e Bolzano; e 2 volontari che invece si recheranno in Costa Rica

Per la selezione stiamo cercando persone motivate nel lavoro con anziani. I/le volontari/e verranno infatti inseriti nelle attività di case di riposo, come ad esempio la "Carlos Maria Ulloa" di San José attraverso il nostro ente partner ACI Costa Rica (questo il loro sito ). Normalmente le attività da svolgere riguardano il tempo libero degli anziani: sia organizzare attività, che tenere compagnia, aiutare nella mobilità (passeggiate con le carrozzine ad esempio), o imboccare durante i pasti. La casa di riposo infatti accoglie sia anziani autosufficienti, che anziani con maggiori difficoltà; al suo interno sono presenti numerosi spazi comuni: serra con orto, soggiorni, biblioteca.

I volontari vivranno in famiglia, in modo da vivere un'esperienza interculturale a 360°. Per maggiori informazioni ti rimandiamo al video realizzato a gennaio 2013,

" title="Link a questo il link di riferimento" >questo il link di riferimento ; qui invece la testimonianza della responsabile di InCo che ha visitato l'associazione.

Per candidarti

Se il progetto ti interessa hai tempo fino al 19 gennaio per candidarti. Ti chiediamo di inviare all'indirizzo sve@incoweb.org una mail con il seguente oggetto "Selezione Costa Rica" e contente:

  • curriculum vitae in lingua inglese o spagnola;
  • lettera di motivazione specifica per il progetto in lingua inglese o spagnola.

Nota bene 1: come specificato, ci interessano persone motivate dalle attività del progetto, non solo interessate nella destinazione. Pensaci nel momento in cui ti trovi a scrivere la lettera di motivazione: cosa potresti apportare al progetto? Cosa ti ha colpito? Cosa pensi di imparare? Che difficoltà potresti incontrare, e come pensi di superarle?

Nota bene 2: InCo NON invia volontari che non conosce di persona. Se non sei di Trento e se verrai selezionato/a dovrai quindi mettere in cantiere due viaggi a/r a tue spese per venire presso il nostro ufficio per la preparazione all'esperienza e la valutazione al rientro. Alcuni/e ci contattano per chiedere se è proprio indispensabile: la risposta è sì :)

Tags
Costa Rica, SVE