Nuova selezione: Cipro

Resta aperta dal 7 al 19 gennaio inclusi la selezione di un/a persona per un progetto SVE già approvato che si svolgerà a Cipro tra marzo e agosto.

Il progetto si chiama  “Accept-Repect-Love: We are all equal” e l'obiettivo è quello di sostenere la crescita e l'inclusione sociale di giovani dalle minori opportunità che appartengono a minoranze sull'isola di Cipro e scoraggiare quei comportamenti che facilitano l'insorgere di discriminazioni. La maggior parte delle attività si svolgerà a Nicosia, la capitale; a volte verranno richiesti degli spostamenti su altre località. L'associazione ospitante è YEU Cyprus (questo il link di riferimento ).

Cipro è una realtà multi culturale, che vede la presenza di gruppi etnici diversi: greci, turchi, armeni, latino americani, maroniti. Recentemente inoltre l'isola ha visto un crescente numero di presenze di rifugiati politici e richiedenti asilo. L'associazione opera nel settore culturale (festival, teatro...) per combattere i pregiudizi che spesso accompagnano l'arrivo delle nuove nazionalità. Il progetto prevede la partecipazione di 4 volontari SVE provenienti da Italia, Francia, Grecia, e Spagna (1 per paese).

Maggiori informazioni rispetto alle attività del progetto, profilo richiesto ai volontari ecc. le trovi scaricando questo documento (in inglese): 

Per candidarti

Se il progetto ti interessa hai tempo fino al 19 gennaio per candidarti. Ti chiediamo di inviare all'indirizzo sve@incoweb.org una mail con il seguente oggetto "Selezione Cipro" e contente:

  • curriculum vitae in lingua inglese;
  • application form compilata (sempre in inglese): qui in basso puoi scaricare il file da compilare

 

 

Nota bene 1: l'ente non è interessato ad accogliere volontari affascinati dall'idea di Cipro, ma persone motivate dalle attività del progetto. Pensaci nel momento in cui ti trovi a compilare l'application form!

Nota bene 2: InCo NON invia volontari che non conosce di persona. Se non sei di Trento, se verrai selezionato/a dovrai quindi mettere in cantiere due viaggi a/r a tue spese per venire presso il nostro ufficio per la preparazione all'esperienza e la valutazione al rientro. Alcuni/e ci contattano per chiedere se è proprio indispensabile: la risposta è sì :)

Tags
Cipro, SVE