Last-minute settembrino...

...InCo vi presenta un progetto SVE last-minute in Spagna: mandaci il vostro curriculum vitae insieme a una lettera di motivazione (entrambi in inglese o spagnolo) all'indirizzo mail: info@incoweb.org entro il 20 agosto!

Potreste essere proprio voi infatti il volontario in partenza a settembre per un periodo di 9 mesi con attività che si svolgeranno a La Coruna, in Spagna.

La ragazza scelta all'inizio, infatti, non potrà partire a causa della tesi: stiamo quindi cercando una persona per questo progetto SVE di lunga durata legato ai giovani e alla disabilità - e già finanziato. Il volontario andrebbe ad inserirsi in una serie di attività che vanno dalla consulenza, alla formazione, all'assistenza.

Nello specifico, le attività da portare avanti avranno una dimensione prevalentemente concentrata sulla sfera educativa, in modo da apportare un valore aggiunto alla comunità locale. La presenza del volontario infatti, permette alle persone con disabilità di scoprire e conoscere nuove culture, lingue, abitudini, feste e celebrazioni. Il contatto interculturale ha un impatto positivo nella vita quotidiana degli utenti, e arricchisce notevolmente il loro bagaglio culturale.

Le attività da portare avanti saranno:

  • sostegno nell'organizzazione e gestione di percorsi in collaborazione con lo staff del centro: fare delle decorazioni insieme, produrre piccoli oggetti, ecc;
  • sostegno all'accompagnamento in attività individuali e di gruppo;
  • attività varie anche di animazione nel centro diurno.

Scriveteci senza esitazione!!!

Nota: la call è chiusa. Per maggiori informazioni non esistate a contattarci a sve@incoweb.org.

Foto cortesia di Maura Benegiamo: tutti i diritti sono riservati.

Tags
Spagna, disabilità, SVE