Campo di volontariato in Russia

L'associazione russa Mari El Republic “OPORA” sta cercando dei volontari da inserire in un campo estivo dal nome Tramplin.

Le attività riguardano minori con diversi background: contesti di famiglie tranquille, ma anche in difficoltà ed orfanotrofi. L'idea del campo è proprio quella di farli socializzare, ed infatti è previsto che i volontari portino avanti varie attività per il tempo libero - anche dei workshop sulla cultura italiana ad esempio!
Il progetto si svolge a Yoshkar-Ola (Russia) dal 10 al 23 luglio; l'associazione di accoglienza copre vitto e alloggio. InCo garantisce la formazione, il monitoraggio, e la valutazione finale dell'esperienza, oltre che il supporto per la logistica (viaggio, visto...). A livello di costi a carico del volontario segnaliamo: 300 € di quota partecipazione; viaggio; visto; assicurazione medica.
Per candidarsi basta inviare una mail a sve@incoweb.org segnalando nell'oggetto: CAMPO ESTIVO IN RUSSIA con cv e lettera di motivazione (entrambi in lingua inglese) entro e non oltre il 1 giugno.
Attenzione che InCo non fa partire persone mai viste: nel caso fossi selezionato, ti chiederemo di venire a Trento.

Per maggiori informazioni (in inglese) scarica il pdf!

Tags
Campo estivo, Russia