Brasile e Kenya, partenza a febbraio!

Ecco un nuovo progetto SVE di InCo in paesi terzi, questa volta in Brasile e Kenya: "Growing up together"! Siete interessati a partecipare?

Il progetto prevede la partenza dei volontari a inizio febbraio 2012, e un rientro a fine dicembre 2012. Per sapere le condizioni generali dello SVE, cliccate su questo link.

Questo progetto, nello specifico, si occupa di minori in situazioni di marginalità: l'idea è che i volontari collaborino al lavoro degli enti di accoglienza nell'ambito dell'organizzazione e gestione di attività ricreative ed educative. In Brasile il volontariato si svolge presso la “AssociaçãoSão Francisco de Assis Gewo-Haus” in Ribeirão Preto; in Kenya, le attività si svolgono nell'organizzazione “Welcome to the Family”, a Nakuru. Importante da sapere, è che entrambe le associazioni sono di ispirazione religiosa, quindi aderire ai valori di base è fondamentale per la buona riuscita del progetto.

Se volete maggiori info sulle attività,scaricate questo file:

E per candidarsi?

Niente di più facile! Inviateci, entro e non oltre il 1 novembre, il vostro cv e una lettera di motivazione (entrambi in inglese o portoghese se scegliete il Brasile). Per poter prendere in considerazione la vostra candidatura, nella lettera di motivazione è necessario segnalare:

  • per quale progetto vi candidate;
  • perché proprio questo progetto;
  • cosa vi aspettate di imparare, e cosa volete apportare;
  • come valorizzerete la vostra esperienza una volta rientrati in Italia.

Le candidature vanno inviate via mail scrivendo, come oggetto: "Candidatura progetto Kenya/Brasile" all'indirizzo sve@incoweb.org

Aspettiamo le vostre candidature!

Tags
Paesi terzi, Kenya, SVE, Brasile