Lo SVE - Un'esperienza interessante e utile

Sono Georgi, vengo dalla Georgia. Per i miei amici e colleghi la mia decisione di partecipare a ,,EVS” è stata una sopresa perché avevo un buon lavoro, contatti importanti e una posizione interessante.

Io però non avevo esperienza in ambito europeo e ho sempre pensato che questo fosse una perdita significativa per la carriera e lo sviluppo personale.

Così ho lasciato il lavoro e ho iniziato il volontariato nella città italiana di Bolzano in un Centro Giovanile. Sono in Italia da cinque mesi e penso che essere coinvolto nel programma avrà un grande effetto sulla mia carriera. 

Il nuovo linguaggio, i contatti, il vivere in modo indipendente, la nuova cultura e i suoi valori mi permettono un modo diverso di valutare la mia autonomia e le mie competenze.

A Bolzano trascorro il tempo libero in modo interessante. Mi piace girare l'Alto Adige in bicicletta. Mi è piaciuto soprattutto il percorso Bolzano-Merano Caldaro, lungo il quale ho visto un sacco di posti interessanti.

Da sempre sono interessato alla multiculturalità, alla diversità e alla cultura in generale. Il Centro Giovanile ,,Vintola” imposta le sue attività proprio in questi ambiti, perciò sono contento di contribuire assieme a loro allo sviluppo culturale delle minoranze e al processo di integrazione delle persone che provengono da altri Paesi.

Giorgi Edisherashvili 

CentroGiovanile ,,Vintola" / Bolzano 

Spazio collaborativo aperto alla condivisione di esperienze tra volontari.

Se sei già un volontario, ti invitiamo a registrarti al sito e a condividere la tua esperienza, utilizzando il pulsante che trovi qui sotto.

Puoi seguire gli aggiornamenti del blog anche via RSS.

Share your experience

  Publish your experience now!

Tags

Mon Tue Wed Thu Fri Sat Sun
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31