Destinazione Xalapa, Messico! Blog dei volontari

16/03/2010 Maura Maura

Sono passati quasi tre mesi dal mio arrivo a Xalapa e forse é ancora presto per me per poter esprimere opinioni chiare sopra ciò che mi circonda. Le impressioni si sommano e si confondono ancora in maniera disordinata e il pensiero arranca dietro di esse cercando di darle una forma per renderle comprensibili, afferrabili e quindi compartibili.
La convivenza é ottima, di aiuto e rispetto reciproco. Abbiamo inoltre fatto amicizie, cosí che la casa é aperta a molte persone, allegra e visitata. I vicini sono bravi e buoni, ci aiutano e ci appoggiano. In generale tutte le persone che ho conosciuto qui sono state di grande aiuto e appoggio con me. Non mi sento per niente sola.
Anche riguardo il lavoro noto molta compresione, volontà e capacità di venirci incontro. Più in generale, la disponibilitá e l'apertura che ho incontrato é qualcosa che colpisce e gonfia il cuore.
Ringrazio a INCO, e tutti quelli che hanno collaborato, per il loro impegno che mi ha permesso essere qui ora a godere di questa fantastica opportunità!!