SVE in Germania a Rostock

Vorresti lavorare a contatto con giovani come te, ma non sai bene come?

Il gruppo Kompass e.V. a Rostock in Germania sta cercando un/a volontario/a per un progetto di Servizio Volontario Europeo (SVE) della durata di minimo 6 e massimo 12 mesi, dal 1° ottobre 2018 oppure dal 1° novembre 2018 (le date sono flessibili).

Ente/i partner
Dove
Rostock, Germania
Attività

L'associazione di occupa in particolare di:

  • Organizzazione di scambi giovanili internazionali. I volontari si occuperanno della comunicazione con i partner, sponsor e media, etc.
  • attività di sostegno alla popolazione giovanile in situazioni svantaggiate di Rostock. L’idea è quella di farli lavorare insieme, sostenendone l’integrazione e la tolleranza. Il gruppo dispone di fondi per piccoli progetti, come cucinare insieme, visitare musei o attività manuali. I volontari avranno anche la possibilità di proporre i propri progetti, sono richieste quindi motivazione e creatività.
  • attività rivolte all'integrazione di persone immigrate e/o rifugiati.

In base alle tue attitudini e capacità puoi scegliere di essere coinvolto su uno (o più) fronti.

Numero di posti

1

Termine ultimo di adesione al progetto
24.09.2018
Requisiti per partecipare

Non ci sono requisiti formali per questo progetto, anche se è necessario avere voglia di imparare e di mettersi in gioco.

Il progetto fa particolarmente al caso tuo se sei una persona attiva, creativa, independente e pro-attiva. 

Un buon livello di inglese o di tedesco può facilitare la comunicazione, soprattutto all'inizio, ma non sono richieste certificazioni.

Condizioni

I volontari alloggeranno in un appartamento messo a disposizione dal gruppo o condiviso con studenti tedeschi. Vengono forniti un corso di tedesco e seminari di formazione dall’agenzia nazionale.

Il volontario dovrà versare 40,00 € di quota di partecipazione per l'associazione InCo.

Cosa fare per candidarti

Se il progetto fa al caso tuo inviail prima possibile CV e lettera motivazionale, entrambi in inglese, all'indirizzo sve@incoweb.org, indicando come oggetto SVE a Rostock. Appena troveremo il profilo adatto chiuderemo la selezione.

Qualche suggerimento per la lettera motivazionale: cerca di farci capire cosa ti interessa di questo progetto, cosa ti ha colpito, cosa vorresti imparare, quale passione hai che vorresti condividere con lo staff e gli altri volontari.

Informazioni su programma