Marcia globale per il clima

Il 29 novembre 2015 a Trento, come in migliaia di città in tutto il mondo, si svolgerà la marcia per il clima. L'Associazione InCo sostiene questo evento di importanza mondiale che si svolge in occasione della conferenza mondiale sul clima a Parigi. L'obiettivo è dare un messaggio di sostegno ai nostri leader, dire "basta!" alla crisi climatica e all'inquinamento e trovare delle soluzioni sostenibili.

La Marcia viene organizzata da Avaaz, un'organizzazione non governativa internazionale che è attiva su tematiche quali il cambiamento climatico, i diritti umani ecc... L'Associazione InCo crede nell'importanza di tale evento in vista della prossima Conferenza di Parigi, un appuntamento fondamentale per le sorti del mondo intero. Senza un accordo difficilmente sarà possibile uscire da una situazione che continua a peggiorare creando scompensi su tutto il globo terrestre.

La marcia più grande si doveva svolgere a Parigi sempre il 29 novembre. Il governo francese ha appena comunicato che per motivi di sicurezza la marcia sarebbe stata annullata; la gente a Parigi non potrà scende in piazza per testimoniare l'impegno per il clima e per la pace, ma noi possiamo! 

L'Associazione InCo invita tutte e tutti a partecipare a questo evento. Sarà un evento unico, con momenti ludici, di riflessione e azione. Ci saranno 4 speaker, alcuni gruppi musicali, un collegamento audio con gli amici di In Medias Res alla COP21 di Parigi, e un evento coreografico finale da inviare a Parigi assieme alle altre 2000 piazze di tutto il mondo! Ecco il programma provvisorio: http://tiny.cc/MCT_programma ).

L'appuntamento è alle ore 11 in Piazza Dante.

Per ulteriori informazioni qui trovi il link all'evento su facebook ; e

" title="Link a qui invece, il video" >qui invece, il video sull'iniziativa.

 

 

Passaparola, è davvero importante!

Tags
clima, marcia, ambiente, cittadinanza attiva